Genoa, Gasperini sulla licenza UEFA: “C’è rammarico, in una stagione da incorniciare”
Al termine della gara giocata al Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Genoa, il tecnico del Grifone, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato alcune dichiarazioni, tracciando un bilancio della gara e dell’entusiasmante campionato appena concluso.

“Stasera abbiamo giocato contro una squadra che si trovava in un ottimo stato di forma – ha commentato Gasperini – e non siamo riusciti ad aggiungere punti alla nostra classifica, ma, anche se molto rimaneggiati, abbiamo fatto la nostra partita e sono molto soddisfatto della stagione nel suo complesso. Per quanto riguarda il discorso relativo alla licenza Uefa, sarà molto difficile, ormai è abbastanza evidente. Siamo in attesa di sapere come andrà il ricorso, ma le informazioni che abbiamo non sono positive. Dispiace molto a tutti, al presidente, ai tifosi e all’ambiente intero. Non è facile per una società come il Genoa arrivare in Europa League, anche perché è il traguardo più alto che possiamo raggiungere. Per me è la seconda volta in pochi anni, ed è un peccato perdere l’opportunità di giocare in una vetrina tanto prestigiosa. Ma resta comunque l’altissimo valore della stagione che abbiamo fatto. Abbiamo recuperato il pubblico e questo è il nostro più grande successo”.
Rimarrà al Genoa? “Credo e spero di si. Sto aspettando Preziosi risolva tutte le faccende che ha in ballo, si tratta solo di adeguare un po’ il contratto, ma sicuramente non litigheremo per questo”.