Genoa-Juventus 0-1, le pagelle dei bianconeri: Buffon pararigori e Pirlo la decide su punizione
I bianconeri conquistano i 3 punti in una partita difficilissima in casa del Genoa e fa un altro importantissimo passo verso lo scudetto.

Ecco le pagelle dei giocatori della Juventus:
Buffon 7,5: prima compie una parata fondamentale su Bertolacci poi para un rigore a Calaiò, risultando decisivo per la vittoria.
Chiellini 6,5: continua l’ottimo periodo del numero 3 bianconero, lotta su tutti i palloni e le palle alte sono tutte sue. Sembra totalmente recuperato dall’infortunio.
Bonucci 6,5: buonissima partita del regista difensivo bianconero, attento su tutti i palloni. Imposta poco ma in fase difensiva è ottimo.
Caceres 6: partita sufficiente quella del difensore uruguaiano, senza infamia e senza lode.
Asamoah 6: in fase calante rispetto alla buona prova di domenica scorsa contro la Fiorentina. Forse era il caso di farlo riposare questa sera.
Pogba 6: l’assist di tacco che regala ad Osvaldo in occasione del goal, ingiustamente, annullato è da standing ovation ma per il resto della partita gioca troppo sufficientemente ogni pallone. Forse le voci di mercato lo stanno disturbando.
Pirlo 7: la sua partita sarebbe da sufficienza, ma la punizione con cui regala i 3 punti alla sua squadra è da far vedere in tutte le scuole calcio. L’importanza di questo goal la scopriremo tra qualche mese, ma la sensazione è che si possa definire il goal scudetto.
Vidal 5: impreciso e disattento per tutta la partita, va a confermare un periodo molto altalenante. Causa anche il rigore poi sbagliato dal Genoa. (Padoin s.v.)
Lichtsteiner 6,5: non è devastante come al solito, ma dà comunque un buon contributo sulla fascia. Inoltre si sacrifica molto in fase difensiva. (Isla s.v.)
Osvaldo 6: segna un goal e glielo annullano, ne segna un altro e glielo annullano di nuovo (ingiustamente). Per il resto gioca una partita di grande sacrificio, dimostrando di poter far parte del parco attaccanti bianconero. (Quagliarella 6,5: dopo 2 mesi torna a giocare ed anche se lo fa per pochi minuti, l’importanza della punizione guadagnata è immensa.)
Llorente 5,5: si sbatte per la squadra ma la prestazione perfetta dei rossoblu lo mette in grande difficoltà e si trova spesso a lottare contro 3 avversari. Sembra soffrire ancore dei carichi di lavoro di gennaio.