Genoa, la soddisfazione di Gasperini: “Vittoria meritatissima”
Dopo l’importante vittoria contro il Milan, che proietta il suo Genoa al terzo posto solitario in classifica, Gian Piero Gasperini risponde alle domande dei giornalisti di Sky Sport e Mediaset, commentando la gara del Ferraris.

Ai microfoni di Sky, Gasperini dichiara: “Sono contento perchè abbiamo la consapevolezza che in certi tipi di partite, giocando in questa maniera, riusciamo a esaltarci, a fare prestazioni importanti e dare delle soddisfazioni ai tifosi. Senza stare a fare troppi conti, i punti che ci ritroviamo li abbiamo fatti noi e sono tutti strameritati. Dopo il gol abbiamo avuto un momento di esaltazione dovuto all’adrenalina e abbiamo giocato individualmente e non di squadra, ma è stato un attimo e abbiamo subito ripreso a giocare da squadra. Per il Milan penso sia stata una partita difficile, noi abbiamo fatto tutto al meglio e abbiamo strameritato di vincere”.
Intervistato da Mediaset Premium, poi, Gasperini ha dichiarato: “E’ la mia centesima vittoria sulla panchina del Genoa ed è arrivata al momento giusto, perché ci porta ad un gradino impensabile della classifica. C’è grande soddisfazione da parte nostra e dei tifosi, è un Genoa che sento molto mio, perché da inizio stagione abbiamo cambiato molto e credo che siamo cresciuti parecchio con questi ragazzi. Quando hai 26 punti a questo punto del campionato vuol dire che ci sono valori importanti.
Sull’avversario: “Magari oggi le grandi non hanno più i giocatori del passato, però questo Milan ha giocatori comunque forti, come altre squadre che ci sono dietro. Credo che noi, come la Samp ed il Sassuolo, siamo cresciuti e probabilmente stiamo approfittando delle difficoltà delle grandi, ma credo anche che i punti che abbiamo li abbiamo fatti senza regali o fortune, è tutta farina del nostro sacco”.