Genoa, le pagelle dei rossoblù: Antonini il migliore, De Maio sbaglia ma si fa perdonare
Termina 3 a 3 la sfida del Franchi tra Fiorentina e Genoa: non basta la tripletta per superare la squadra di Gasperini, che ha disputato un’ottima partita.

A seguire le pagelle dei rossoblù:
Perin 5,5: impegnato già al 4′ del primo tempo, risponde presente. Sul rigore sceglie l’angolo sbagliato; non può nulla in occasione del terzo gol quando una deviazione lo mette fuori causa.
Antonini 7,5: autore di un’ottima gara salva la sua porta al 17′ del primo tempo quando si immola su un tiro potentissimo di Pasqual; segna anche il gol del 2-1 genoano. Immenso.
De Maio 6,5: alti e bassi per lui. Falloso e distratto nel primo tempo, perde diversi palloni e causa il rigore trattenendo Ambrosini. Si riscatta nel secondo tempo segnando il suo primo gol in serie A, che è anche il gol del definitivo 3-3.
Burdisso 6: ancora spaesato, ma è comprensibile essendo l’ultimo arrivato.
Marchese 6: ha il compito di contenere Cuadrado e spingere appena può. Lo fa egregiamente. Lascia il posto nel secondo tempo a Fetfatzidis (voto 6: potente ma non preciso)
Konate 7: ottima partita la sua, manca solo il gol. In compenso colpisce il palo. Sfortunato. (Dal 37′ s.t. Cofie, s.v.)
Bertolacci 6,5: sempre generoso, al servizio dei compagni.
Matuzalem 6,5: corsa e grande qualità; il brasiliano questa sera ha una marcia in più rispetto agli altri.
De Ceglie 6: Gasperini gli chiede di giocare fuori ruolo, lui fa il possibile ma appena può ritorna in fascia dove si trova meglio e riesce a mettere in mezzo qualche buon pallone. Esce al 26′ s.t. per Stoian (voto 6: ci prova da fuori ma non trova la porta)
Antonelli 6,5: astuto nel procurarsi il rigore. Difficile dire se il contatto con Neto c’è stato: probabilmente più no che si.
Gilardino 6,5: trasformazione impeccabile dal dischetto, con esultanza contenuta per rispetto verso gli ex-tifosi. Per il resto ci prova seriamente.