Genoa, ma cosa c’è da festeggiare?
Caroselli fino a tarda notte, con tanto di cori e bagno nella fontana di De Ferrari, una delle piazze principali di Genova.

Clima di festa dunque, nella giornata di ieri, come se i rossoblù avessero vinto lo scudetto. Clima di festa, ma da festeggiare c’è ben poco! Considerando, infatti, anche le (solite) dichiarazioni di inizio anno di Preziosi (“Questo è il Genoa più forte della mia gestione”, così come tutti quelli precedenti, a dir suo), l’organico della squadra ligure non era certamente da salvezza all’ultima giornata. Elementi come Frey, Kaladze, Gilardino, Veloso, Belluschi, Palacio, infatti, farebbero la fortuna di diverse squadre. Invece, nel caotico Genoa, questo “guazzabuglio” di giocatori non si è espresso come ci si aspettava, ma anzi, ha dato vita a uno spettacolo raccapricciante, che ha l’apice nella lezione impartita dal Napoli alla squadra del tecnico (almeno all’epoca) Malesani. Da quel momento la confusione più totale: allenatori che vengono, che vanno e poi tornano, tifosi che pensano di farla da padroni, e che criticano duramente la squadra, fino al vergognoso episodio della partita contro il Siena, durante la quale i giocatori rossoblù furono lasciati “in balia”, di un centinaio di deficienti, quasi tutti diffidati (fortunatamente), che hanno ancora il coraggio di farsi chiamare “veri tifosi”. E in questo clima surreale il Genoa ha dovuto giocare questo finale di stagione, che ha visto poi i rossoblù salvarsi proprio all’ultima giornata per la gioia dei tifosi, che hanno festeggiato. Ma, come detto prima, c’era veramente da festeggiare?
Prova ad andare tu in serie B !!!
…provate voi a spendere soldi,a dedicare una vita alla causa,a rischiare ogni domenica e a vedere 4 checche strapagate giocare e farsi umiliare in quel modo,e poi chiamate deficienti gli ultras per come hanno reagito…bah…
Genoa vergognoso e Preziosi sa vincere solo con la valigetta!
ERA GRATIS!
festeggiano perchè il prossimo anno faranno il derby in A con la Samp:D
Sarebbe bello sì, fare i derby.Quest’anno ci sono mancati, quei 6 punti
Questo è lo stile Genoa e adesso da quest’anno, oltre a noi doriani a Genova che già lo conoscevamo, lo conosce tutta Italia il genoa-style! Pagliacci ridicoli!
meritavano la B… non c’è confronto con il Lecce che pur senza società ha lottato fino all’ultimo secondo con TIFOSI VERI applauditi da tutta Italia, dagli avversari, dalle tv e da cui voi genoani dovete solo prendere esempio. e riguardo la partita di ieri ..meglio che lasciamo stare .. spero che un giorno esca la verità sulle assenza di miccoli balzaretti silvestre donati…
FORZA LECCE!!!
te che hai scritto questo articolo evidentemente a Genova non c’eri neppure perchè non mi spiego dove tu abbia visto i festeggiamenti e i caroselli fino a tarda notte visto che non ci sono stati.Informati prima di scrivere cose che non sono successe.
ma per piacere non dire cazzate la avete meritata e come la B avete sprecato 6 punti contro parma e fiorentina e cmq sul fatto degli infortuni ai ragione però voi l’anno scorso avete mandato in B noi pagando masiello e gillet! ve la siete meritata la B.! (sono doriano se non si era capito)