Genoa, Matri si racconta: “Voglio ricominciare”
Nel corso di un’intervista a Il Secolo XIX, Alessandro Matri racconta la sua voglia di tornare in campo dopo l’infortunio subito durante la preparazione precampionato:

“Per ricominciare tutte le partite sono ideali. Il destino vuole Firenze, sogno un esordio come quello che avevo vissuto in viola”. Sul suo passaggio al Genoa: “Vengo da un’annata non facile, già il fatto che il Genoa abbia creduto in me mi dà grande voglia. Perciò dico che il Genoa può aiutare Matri e Matri può aiutare il Genoa. Sono grato al club rossoblù, ora tocca a me ricambiare”.
La stagione in rossoblù? “Me la immagino bella, piena di emozioni, per far sognare i tifosi e sognare anch’io“. Sul gioco di Gasperini: “Mi piace molto l’idea di gioco del mister, il suo tipo di giocate, l’attaccare in tanti”. Matri è impegnato in alcune iniziative benefiche come la raccolta fondi per il Gargano colpito da un’alluvione: “Come sono donatore di midollo osseo, iscritto all’Admo”