Genoa – Napoli 0-2, le pagelle dei rossoblu: si salvano in pochi, Kucka il peggiore
Il Genoa di Liverani non riesce proprio a trovare il filo e viene battuto a domicilio dal Napoli. In difficoltà nel primo tempo, in cui le reti dei partenopei sono quasi più regali della mediana e di alcune disattenzioni dei Grifoni, i rossoblu trovano quanto meno una reazione d’orgoglio nella ripresa, quando riescono ad alzare il baricentro e a mettere in difficoltà la difesa di Rafa Benitez.

Perin, voto 5.5 – Incolpevole sui gol, non regala, tuttavia, la necessaria serenità ai suoi compagni di reparto a causa di qualche incertezza di troppo.
Gamberini, voto 6 – Il migliore della difesa a tre iniziale; viene sostituito a metà del primo tempo per favorire il cambio di modulo deciso da Liverani. (dal 36’ Stoian, voto 6.5 – Entra lui e il Genoa acquista un po’ di coraggio in più, arrivando, in qualche occasione, a creare dei brividi alla difesa partenopea).
Portanova, voto 5.5 – Liverani gli chiede di dirigere la fase difensiva e lui, rimasto orfano degli abituali compagni di reparto, fa quel che può.
De Maio, voto 5 – Spesso in difficoltà con l’avversario di turno, con i suoi movimenti errati è causa della rete dello 0-2. Si riabilita, in parte, nel corso della ripresa con qualche chiusura decisa.
Vrsaljko, voto 6 – Nonostante dalle sue parti agiscano clienti difficili come Zuniga e Insigne, non soffre più di tanto la loro presenza.
Biondini, voto 5.5 – Tanta corsa e buona volontà, nonostante questo, le troppe imprecisioni in fase d’appoggio fanno perdere un tempo di gioco agli attacchi dei rossoblu.
Matuzalem, voto 5.5 – Prende il posto di Lodi come metronomo del centrocampo del Grifone ma, non avendo i suoi piedi educati, non è sempre all’altezza del compito richiestogli. Meglio in fase di recupero del pallone. (dal 59’ Fetfatzidis, voto 6 – Prestazione discreta per il giovane talento greco)
Kucka, voto 4.5 – Non è al massimo della forma e si vede. Il suo anticipo su Gamberini, è la causa della rete di Pandev. Nel resto della partita dimostra di essere molto nervoso e non conclude granché.
Antonini, voto 5.5 – Non particolarmente brillante oggi. Lascia il campo a causa di un affaticamento muscolare. (dal 46’ Santana, voto 6 – Qualche buona discesa sulla sua fascia di competenza con alcuni buoni cross per gli arieti rossoblu)
Gilardino, voto 6 – E’ il punto di riferimento dell’attacco del Genoa e l’unico ad andare vicino alla porta difesa da Reina.
Calaiò, voto 5 – In campo lo si vede solo nei minuti iniziali, in cui si pesta i piedi con Gilardino al centro dell’area, poi sparisce per i restanti settanta minuti.