Genoa, Perin e Laxalt in coro: “Vittoria importantissima”
Il Genoa vince in rimonta contro l’Udinese, dopo l’1-0 regalato da un errore di Perin. Il portiere si riscatterà nel finale parando un rigore e sigillando il risultato sul 2-1 per i “grifoni”. Gasperini, dopo un girone d’andata da dimenticare, sembra aver trovato la giusta cura per la squadra che gioca e vince sempre con più convinzione.

Come riportato sopra, protagonista della gara è stato Perin, prima con una papera e successivamente con un miracolo che ha neutralizzato il rigore del pari. Il ragazzo sta dimostrando di meritare l’attenzione di una big. Ecco le parole del portiere che sottolinea quanto sia stata meritata la vittoria: “Credo di aver dimostrato, come la squadra, spirito di reazione; siamo stati bravi a crederci e ribaltare una partita che si era messa male. Il successo con l’Udinese vale tantissimo, al di là dei punti assegnati. Abbiamo scavalcato un paio di squadre, ora dobbiamo insistere e continuare con questa determinazione. Per raggiungere la salvezza è importante avere intorno un ambiente sereno“.
Sulla stessa linea d’onda troviamo Laxalt, l’attaccante che ha siglato il 2-1 finale, in maniera anche un po’ fortunosa. Nel post partita ecco le dichiarazioni della punta riportate da tuttomercatoweb.com: “La corsa è una delle mie migliori caratteristiche, lavoriamo tanto in settimana per essere a posto in partita. Abbiamo disputato una grande gara, ora non possiamo rilassarci sul più bello. Sul gol ci ho creduto, il tiro di De Maio è stato come un assist. Fa parte della nostra mentalità spingere e cercare di imporre il gioco. E’ stata una vittoria del gruppo, meritata. Ha permesso di fare un balzo in classifica, ma non possiamo accontentarci. Deve essere un punto di ripartenza”.