Genoa: presentati Centurion e Fetfatzidis
Il Genoa questo pomeriggio ha presentato i due nuovi volti della squadra: si tratta del greco Fetfatzidis ex Olympiacos e del talento argentino arrivato dal Racing Club, Centurion.

Alla presenza del ds Delli Carri hanno risposto alle domande delle stampa accorsa: molta curiosità c’è attorno a questi due giovani centrocampisti offensivi, che se riusciranno ad ambientarsi in tempi brevi, potranno dare una grande mano, con le loro doti tecniche alla squadra.
Il greco è stato consigliato da un suo connazionale passato per Genoa, Sokratis Papastathopoulos: “Mi ha detto che Genova è una bellissima città e il Genoa è un grande club. Bisogna però lavorare duro perché i tifosi sono molto appassionati e tanto esigenti con i giocatori” si legge sul sito Pianetagenoa1893.net.
Il centrocampista si è presentato ai tifosi: “Il mio primo allenatore è stato Zico e mi ha lanciato nel mondo dei professionisti. Mi sento pronto per giocare nel campionato italiano. Sono venuto qui con una gran voglia di imparare ed aiutare la squadra e la squadra aiuterà anche me. Sono contento di giocare nel club più antico d’Italia”.
L’argentino Centurion invece, proviene dallo stesso club in cui ha militato un attaccante che a Genoa e non solo ha lasciato grandi ricordi, come Milito, ovvero il Racing club di Avellaneda, e si è espresso in questo modo sul connazionale: “E’ un grande giocatore che proviene dal mio stesso club. Spero di fare bene anche io al Genoa.”
Anche lui si è presentato tecnicamente ai tifosi: «Sono centrocampista esterno: preferisco giocare a sinistra anche se calcio di destro. Sono comunque a disposizione di mister Liverani per eventuali cambiamenti».
Il numero 26 del Genoa ha concluso la sua conferenza dicendosi felice dell’arrivo in Serie A: “Sono molto contento e onorato di giocare nel club più antico d’Italia che ha una tifoseria molto calda e appassionata.”
I due centrocampisti sono già disponibili per domenica, e nell’amichevole a Pegli sono stati schierati nella formazione titolare anti-Samp, come ali del tridente completato da Gilardino: toccherà a Liverani fargli trovare la miglior condizione e collocazione in campo, anche se un loro utilizzo nel derby di domenica appare improbabile dal primo minuto.