Genoa-Sampdoria 0-1, le pagelle del Genoa: bene Edenilson
Le pagelle del Genoa di Gasperini uscito sconfitto 1-0 nel Derby contro la Sampdoria di Mihajlovic con l’ autorete sfortunata nel finale di De Maio.

Perin 6: Nulla puo sul gol, spesso sotto pressione va in errore sui rilanci.
Roncaglia 6,5: Partita perfetta dell’ ex difensore viola in marcatura sugli attaccanti doriani.
De Maio 5: Sfortunato nella deviazione che porterà all’ autogol decisivo per il Derby. Soffre spesso nei duelli con Okaka.
Burdisso 5,5: Ci mette la solita grinta, a volte perde i duelli con i centravanti avversari di turno. Meglio quando si sposta su Gabbiadini.
Bertolacci 5,5: Venti minuti in cui non riesce a cambiare marcia al Genoa.
Edenilson 6,5: Sempre molto propositivo sulla destra in fase offensiva, bravo anche a difendere.
Sturaro 6,5: Recupera tanti palloni e spesso prova, seppur con scarsi risultati, a proporsi.
Rincon 6,5: Buona prestazione del centrocampista venezuelano, che da i giusti ritmi al reparto e forma una buona coppia con Sturaro.
Iago Falqué s.v.: Mandato in campo negli assalti finali rossoblù, non viene praticamente mai servito.
Antonelli 6: Meglio in difesa che in attacco. Prestazione sufficiente del capitano.
Perotti 6,5: Brioso, mette spesso in difficoltà la retroguardia doriana. Dai suoi piedi nascono pericoli per la difesa della Samp.
Pinilla 6,5: Poco concreto, ma lotta su tutti i palloni. Spina nel fianco per i due centrali avversari.
Kucka 5,5: Male nel primo tempo, meglio nella ripresa, ma ancora lontano dalla condizione dei giorni migliori.
Matri 5,5: Pochi palloni giocabili. Prova a smuovere qualcosa in attacco, senza successo.