Genoa-Sampdoria 0-1, le pagelle dei rossoblu: Perin solidissimo, De Ceglie uomo in meno
Finisce 0 a 1 per la Sampdoria, il settantaseiesimo derby della lanterna, il ventiseiesimo vinto dai blucerchiati. Genoa impotente, e spento, davanti a una Samp padrona del campo.

Di seguito le pagelle dei rossoblu:
Perin 6,5: Ormai è sempre più una certezza per il Genoa. Purtroppo non può niente contro il tiro a botta sicura di Maxi Lopez, che la insacca. Comunque ottima la sua prestazione.
Antonini 6,5: Instancabile , pressa e cerca di aggredire le fasce avversarie per tutti i 90 minuti. Rinato.
Antonelli 5,5: Parte bene, ma la sua prestazione va calando nel secondo tempo, risultando piuttosto appannato in fase difensiva.
Marchese 6: Da grinta e reattività alla retroguardia genoana (dal 83′ Calaiò s.v)
Burdisso 5,5: Parte male. Sull’azione dell’uno a zero, lascia campo a Maxi Lopez, permettendogli di metterla dentro. Tuttavia nel secondo tempo la sua prestazione migliora, ma non è comunque soddisfacente.
De Maio 6: Parte benissimo, ma Gasperini decide di optare per un’assetto più offensivo e nella ripresa lo sostituisce (dal 3′ Fetfatzidis 6: dona un pò di vivacità all’azione offensiva rossoblu, che prima del suo ingresso, era piuttosto spenta).
Matuzalem 6: Recupera molti palloni, ma ne perde altrettanti. La sua prestazione è comunque sufficiente.
Bertolacci 5,5: manca la sua fantasia in mezzo al campo, e le scarse azioni offensive lo dimostrano.
Gilardino 5,5: Non è il miglior Gilardino della stagione, e si vede. Tocca pochi palloni, impensierisce poche e niente la difesa avversaria. Sciupa sullo scadere una palla per Antonelli, che avrebbe potuto portare il Genoa in vantaggio.
Konate 6,5: Fa sentire la sua presenza in fase offensiva, grinta e velocità (dal 65′ Sculli s.v)
De Ceglie 5: Una delle sue peggiori prestazioni. Tocca pochissimi palloni, e quei pochi che tocca li sciupa ingenuamente.