Genoa-Udinese 1-1: le pagelle dei grifoni
Alle 15, al Ferraris, è andata in scena una bella partita tra il Genoa di Gasperini e l’Udinese di Stramaccioni.

Un punto che fa felici solo i friulani con il Genoa che porta l’amaro in bocca per le azioni sprecate e per la vittoria in casa che comincia a mancare. Ecco i voti dei giocatori genoani:
Lamanna 6,5: Grandi parate per il vice Perin. Si parte e subito Lamanna sventa con un grande intervento su Perica. Poi amministra in modo intelligente la difesa. Sul gol preso non fa un ottima uscita, ma tutto sommato un ottima prova del portiere para rigori.
Roncaglia 5,5: Difesa rossoblù non perfetta oggi, con clamorose imbucate salvate da Lamanna. Comunque l’argentino ex Fiorentina prova anche a salire contribuendo alle azioni offensive.
Burdisso 4,5: La colpa del pareggio friulano è sua che si dimentica Thereau. Prestazione non ottima per l’ex Inter e Roma apparso un po confuso e distratto.
De Maio 6,5: Il voto è alto per il gol che sblocca l’incontro e porta in vantaggio il grifone, ma in difesa De Maio non brilla, sopratutto all’inizio quando, dopo appena due minuti, si perde Perica e solo la grande parata di Lamanna non arriva l’1 a 0 dell’Udinese.
Bergdich 5: Non vola sulla fascia l’esterno di Gasperini, costretto più ad aiutare più dietro che avanti.
Tino Costa 6: Ritorno non male del centrocampista genoano. Degno di nota la buona punizione di poco al lato.
Rincon 6: Grande quantità e fatica per il centrale di centrocampo di Gasperini. Prestazione equilibrata sia in fase di contenimento, sia in fase offensiva per far ripartire l’azione.
Edenilson 5,5: Anche per l’altro esterno del Genoa lavori forzati quest’oggi. A differenza di Bergdich riesce a spingere di più con cross pericolosi. Buoni piedi e polmoni. (74′ Kucka 6)
Perotti 7: Il migliore degli uomini rossoblù. Ottima prestazione dell’argentino che si rende pericoloso con varie azioni offensive. All’11’ manda la palla sulla traversa da una punizione insidiosa. Vero e proprio trascinatore dell’attacco del Genoa.
Borriello 5: Non un’ottima partita dell’ex attaccante romanista. Lotta e combatte, ma crea poche azioni da rete. (76′ Niang s.v.)
Iago Falque 5: Come Borriello, prestazione opaca dello spagnolo. Qualche sprazzo di giocate con tacchi e dribbling, ma da lui il Genoa si aspetta ben di più. (86′ Lestienne s.v.)