Genoa-Udinese, parla Gasperini: “Trenta punti non li abbiamo collezionati per caso”
Mister Gian Piero Gasperini attende domenica l’Udinese di Guidolin, fresca di eliminazione dalla Tim Cup, a Marassi, in una sfida di medio-bassa classifica in cui entrambe le squadre vorranno mettere da parte preziosi punti salvezza.

Fonte: flickr.com Autore: Hop-Frog
Dunque, come riporta il sito ufficiale del Grifone, in conferenza stampa Gasperini cerca di tenere i piedi per terra: “A quota trenta sarebbe ipocrita pensare solo alla salvezza, ma serve aggiungere i punti della sicurezza. Non voglio mettere le mani avanti, ma non avvertiamo l’esigenza di porci altri obiettivi, se non quello della gara di domani, per il rischio di ingenerare aspettative e deludere le attese. Viviamo in funzione della felicità di poterci giocare la partita con l’Udinese senza impellenze dettate dalla classifica. Né è produttivo fare proclami, non sono abituato così”.
Poi continua: “Per battere l’Udinese ci vorrà un Genoa forte, convinto, entusiasta. In armonia con il suo pubblico capace di trasmettere calore. Sta a noi essere trainanti, ma questa squadra va premiata perché dà tutto ciò che ha dentro esprimendo personalità e attaccamento. Sono molto soddisfatto delle risposte che sto ricevendo dal gruppo. Contro l’Udinese sarà una gara diversa rispetto a Livorno. Nutriamo grande considerazione sul valore degli avversari, hanno dimostrato sia in coppa che in campionato di che pasta siano fatti, con una rosa importante e con tante alternative”.
Con qualche assenza nel gruppo, potrebbe esserci spazio per qualche novità in campo tattico: “Il modulo è sempre un problema (ride), sta a me scegliere quello più efficace. Di sicuro la squadra ha una sua identità e non credo sia facile affrontarci. Vorrà dire che metterò in campo qualche terzino in più (ride). Trenta punti non li abbiamo collezionati per caso, il Genoa è una delle poche squadre che schierano sempre almeno due attaccanti. Ogni gruppo poi va preso e valutato per le sue caratteristiche. Quel che conta è fare punti e prestazioni, non mi pare che possiamo lamentarci. I ragazzi stanno facendo qualcosa di molto positivo e, con i loro pregi e difetti, stanno portando il Genoa a buoni livelli”.