Giovinco: “Teniamo i piedi per terra. Via dalla Juve per scelta loro”
A qualche giorno di distanza dalla vittoriosa trasferta di Napoli, parla Sebastian Giovinco, uomo di punta della formazione emiliana. La Formica Atomica al microfono tocca tutti i temi caldi della squadra e personali, dal buon momento al suo passato con la Juventus.

La sua idea sul momento della squadra è ben chiaro: continuare sulla strada dell’impegno. “Non dobbiamo rilassarci, è un buon momento ma teniamo i piedi per terra e cerchiamo di arrivare alla salvezza il prima possibile. Il Parma è stato costruito per questo e dopo che l’avremo raggiunta potremo cercare di toglierci qualche soddisfazione“.
Il giovane azzurro chiarisce anche la situazione che l’ha visto coinvolto con la sua ex squadra: “Quella di lasciarmi andare via è stata una decisione della Juve. Io l’ho accettata serenamente e mi ero posto l’obiettivo qui a Parma di far ricredere chi non aveva voluto puntare su di me. Credo di esserci riuscito. Ora voglio far parlare di me qui, a Parma. Tutto è nelle mie mani e sta andando bene, poi tutto arriverà di conseguenza“.
Una battuta anche sull’idea che il Parma dipenda solo dalle sue giocate: “Non dite che il Parma è Giovinco-dipendente. Se sto facendo bene è anche merito di tutta la squadra che mi sta aiutando“.
In chiusura, un commento sulla prossima gara di campionato al Tardini, una delle più interessanti dell’8° giornata. “Adesso arriva l’Atalanta: è fra le più in forma del campionato e non dobbiamo sbagliare atteggiamento. Dobbiamo fare come nelle ultime due partite e stare attenti a quest’avversario“.
Un Giovinco che anche ai microfoni, con parole importanti, si dimostra pronto al salto di qualità.
Pingback:Napolibit » Parma euforica dopo Napoli “Ma con l’Atalanta sarà dura” – La Repubblica