Giudice sportivo, stangata per Mexes!
Gianpaolo Tosel si è avvalso della prova tv ed ha inflitto una maxi squalifica al difensore francese del Milan Philippe Mexes.

Il calciatore, reo di aver colpito Chiellini con un pugno durante una azione di angolo nel posticipo di domenica sera, è stato sanzionato con 4 giornate di squalifica (1 per il rosso rimediato in campo e tre per aver colpito “nella propria area di rigore particolarmente affollata…da tergo con un pugno all’altezza del collo il calciatore bianconero Chiellini, che cadeva dolorante al suolo”).
Oltre a lui squalificato anche De Jong (diffidato e ammonito durante la gara di Torino) e inflitta una gara a porte chiuse “alla società Ac Milan per avere alcune centinaia di suoi sostenitori, alcuni minuti prima dell’inizio della gara, al 6° ed al 43° del secondo tempo, intonato un insultante coro espressivo di discriminazione territoriale nei confronti dei sostenitori di altra società (seconda violazione)”.
Gli altri squalificati – squalificati, inoltre, per un turno Balzaretti (Roma), Magnanelli (Sassuolo), Mirante (Parma) e Glik (Torino).