Guardia di Finanza-Napoli, la procura: “Tanto clamore mediadico per nulla”. L’avvocato degli azzurri: “Nessuna accusa”
In mattinata si sono rincorse voci su pequisizioni della Guardia di Finanza negli uffici del Napoli di Castelvolturno e Roma.

La procura precisa:
“Nessun blitz, nessuna perquisizione e nessun sequestro tanto che a Roma sono arrivati uomini in borghese. Si è trattato di una semplice acquisizione di copia di specifici atti nell’ambito di una normale attività investigativa”, dice al Velino una fonte accreditata della Procura di Napoli. Stando a quanto apprende il Velino proprio per evitare “inutili clamori” si è proceduto con tutte le accortenze del caso. Fonti investigative fanno sapere dunque che quanto accaduto oggi rientra “in una normale attività investigativa che non giustifica tanto clamore mediatico. Insomma una tempesta in un bicchier d’acqua”. (Fonte: Corriere del Mezzoggiorno).
L’avvocato del Napoli tranquillizza tutti: “L’acquisizione di documenti da parte della guardia di finanza, relativa ad alcuni contratti della Societa’ sportiva calcio Napoli, e’ ‘oggetto di un’indagine conoscitiva che consiste in una mera acquisizione documentale su alcuni calciatori. Ma non ci sono indagati ne’ soggetti nei confronti dei quali viene mossa alcuna accusa” (Fonte Ansa).