Hamsik concreto, Britos saracinesca: Napoli-Fiorentina 2-1, le pagelle dei partenopei
Il Napoli vince 2-1 contro un’ottima Fiorentina. Ecco le pagelle degli azzurri:

DE SANCTIS VOTO 6: Non può nulla sul tiro di Jovetic, per il resto ordinaria amministrazione
CAMPAGNARO VOTO 6,5: Il solito “toro” della difesa partenopea: chiude e riparte subito, manco fosse un terzino. Soffre El Hamdaoui nelle prime battute, ma dopo prende le misure e lo neutralizza più volte
CANNAVARO VOTO 6: Tiene bene la linea difensiva e non soffre centralmente. Forse in ritardo sulla conclusione di Jovetic ad uscire alla difesa.
BRITOS VOTO 7 (IL MIGLIORE): Sulla sua fascia non si passa, lo vuole far capire a tutti i suoi clienti. Le prende praticamente tutte lui di testa contro Jovetic, Cuadrado e El Hamdaoui.
MAGGIO VOTO 6: Non spinge come a Palermo anche perchè il gioco dei partenopei si svolge sulla sinistra. Ottimo in copertura, non soffre mai.
BEHRAMI VOTO 5,5: Forse un po’ emozionato contro la sua ex squadra, combatte come al solito in mezzo al campo. Esce perchè già ammonito per far posto ad Inler.
DZEMAILI VOTO 6,5: Un bel gol e tanta corsa a centrocampo. Imposta bene le ripartenze e cerca di chiudere bene su Borja Valero e i centrocampisti viola.
HAMSIK VOTO 6,5: Il primo tempo inesistente, nel secondo la mette dentro grazie ad una deviazione della schiena di Borja Valero. Si sveglia lo slovacco e regala passaggi per Insigne e Cavani che non vanno a segno.
ZUNIGA VOTO 6,5: Il duello più avvincente della serata è quello con Cuadrado: finte, dribbing e velocità rendono emozionante la fascia sinistra, stravince il confronto con il giocatore viola.
INSIGNE VOTO 6: Guadagna la sua pagnotta. Gioca bene fra le linee e crea buoni spunti. Forse un po’ emozionato per il pubblico e lo stadio, ma le qualità ci sono eccome.
CAVANI VOTO 6,5: Mezzo voto in più per i continui ripiegamenti a difesa. Il primo attaccante e il primo difensore partenopeo.
INLER VOTO 6,5: Entra e cambia il Napoli: libera Hamsik dai compiti di copertura e imposta bene. Infatti, dopo il suo ingresso, sono arrivati i due gol del Napoli.
VARGAS VOTO SV
DONADEL VOTO SV
sannino prepara le valige
sannino?