Hamsik fantasma, Higuain one-shot: Napoli-Genoa 1-1, le pagelle degli azzurri
Il Napoli frena nel Monday Night di Serie A contro il Genoa.

Finisce 1-1, grazie alle reti di Higuain e Calaiò, di seguito le pagelle degli azzurri:
Reina 6: Salva in due occasioni il risultato nel primo tempo, nulla può sulla punizione chirurgica di Calaiò.
Reveilleire 6: Buone diagonali difensive del francese che gioca per la prima volta in stagione nel suo ruolo naturale.
Fernandez 5,5: Prova troppo il lancio lungo, nella seconda frazione lascia i compiti d’impostazione al compagno di reparto.
Albiol 5,5: Leggermente incerto lo spagnolo che prova ad impostare dalla difesa senza successo.
Ghoulam 6: Buona partita dell’algerino che arriva più di una volta sul fondo. Il mancino non trova l’assistenza di Mertens.
Behrami 6: Corre, come sempre, a perdifiato. Lo svizzero, orfano di Inler, gioca bene ma viene tartassato di falli dai centrocampisti rossoblu.
Jorginho 6: Detta bene i tempi a centrocampo, con Behramiche corre per lui. Prova più di una volta la verticalizzazione che non riesce. (dal 34′ st Inler sv)
Mertens 5,5: Qualche spunto interessante nel primo tempo, dall’esterno belga, che va a scemare nella seconda frazione. Prova sempre lo spunto personale ignorando i compagni. (dal 39′ st Pandev sv)
Hamsik 5,5: Sbaglia troppo il trequartista slovacco, ma l’assist per Higuain è da applausi. Troppi appoggi velleitari a centrocampo che fanno ripartire più di una volta il Genoa. (dal 26′ st Insigne 5,5: Pecca di presunzione e commette un fallo inutile che da il la al gol di Calaiò.)
Callejon 5,5: Non incide mai sul match se non in qualche ripartenza imprecisa. Lo spagnolo aiuta molto in fase difensiva, e non riesce ad essere incisivo in attacco.
Higuain 6: Bellissima la rete dell’1-0, ma nulla più. Il “Pipita” scompare con il passare dei minuti e non si rende mai pericoloso nel secondo tempo.