Hamsik leader, infinito Cavani: Bologna-Napoli 0-3, le pagelle degli azzurri
Il Napoli vince allo stadio Dall’Ara di Bologna per 3-0 e conquista matematicamente il 2° posto valido per la qualificazione diretta in Champions League. Di seguito le pagelle azzurre:

DE SANCTIS VOTO 6,5: Sicuro su ogni conclusione della squadra felsinea, non si fa sorprendere dai tiri di Diamanti e Gilardino.
ROLANDO VOTO 6,5: Seconda partita da titolare per il difensore portoghese, e gestisce bene la pressione del big match. Non soffre mai le sortite offensive di Morleo e prova anche ad impostare senza successo.
CANNAVARO VOTO 6,5: Il capitano azzurro torna in Champions League con la sua squadra del cuore, gestendo benissimo Gilardino e limitandolo al massimo, concedendogli spazi dove l’attaccante non può far male. Si concede anche il lusso, al 30′ del secondo tempo, di colpire di tacco in area e restituire la palla al portiere azzurro.
BRITOS VOTO 6: Torna nel suo ex stadio un po’ impaurito, però gestisce bene la situazione. Va un po’ in affanno nelle prime battute, ma riesce a gestire gli esterni che attaccano dalle sue parti.
MAGGIO VOTO 6: Spinge e litiga sulla fascia destra con Morleo e Christodoulopoulos, cerca più di una volta di incunearsi fra le maglie della difesa felsinea e riesce a siglare anche una rete, poi annullata misteriosamente.
DZEMAILI VOTO 6,5: Sugli scudi il giocatore svizzero che va ancora una volta a segno con la rete che chiude il discorso, il gol del 3-0. Ottimo il filtro a centrocampo e gioca benissimo per tutti i 90′ minuti. Letteralmente ritrovato il numero 20 azzurro.
BEHRAMI VOTO SV (dal 23′ INLER VOTO 6: Inizia male perdendo una serie di palle davanti la difesa che possono diventare pericolose, cresce con il passare dei minuti e si limita al compito semplice)
HAMSIK VOTO 7 (IL MIGLIORE): Dorme per tutti i primi 45 minuti, poi sale in cattedra siglando la rete che sblocca la partita. Manda in rete anche Maggio, ma l’arbitro annulla. Un leader in campo e nello spogliatoio, semplicemente spettacolare il centrocampista slovacco. (dal 78′ EL KADDOURI VOTO SV)
ZUNIGA VOTO 6,5: Ottima la partita dell’esterno colombiano che ha attaccato sempre Motta in maniera perfetta riuscendo la maggior parte delle volte a creare la superiorità numerica.
INSIGNE VOTO 6,5: Gioca bene il talentino napoletano, che parte con il botto fra le linee cercando di servire più di una volta Cavani fra le linee. Agisce da vice-Pandev e ci prova fino al momento della sostituzione, ci prova più di una volta ma la palla arriva flebile fra le braccia del portiere felsineo. (dal 69′ PANDEV VOTO 6: Quando è in forma è uno dei migliori attaccanti del campionato italiano. Difende la palla come pochi e, dopo il suo ingresso, serve bene per due volte Cavani che non trova lo spiraglio per il tiro)
CAVANI VOTO 7: Sempre il solito Matador. Segna il 102° gol in maglia azzurra con il rigore (sacrosanto) guadagnato dopo uno splendido assist di Insigne. I tifosi azzurri vogliono vederlo ancora per molto sotto il Vesuvio, sperando che le voci di mercato rimangano tali.