Hamsik: “Voglio continuare a crescere con il Napoli. Ecco a chi mi ispiro”
Il centrocampista del Napoli Marek Hamsik si è confessato in una lunga imtervista rilasciata al sito internet delle Fifa.
CARATTERISTICHE E IDOLI–“La mia caratteristica principale è quella di cercare sempre il goal e gli assist. Mi diverto molto a giocare a calcio: è questa la cosa che conta. Non ho una posizione ideale, posso giocare nel tridente, dietro le due punte, va tutto bene per me. Mi piacciono calciatori come Nedved, Gerrard, Lampard e Zidane”.
LO SCUDETTO-“Purtroppo abbiamo perso punti in partite che potevamo vincere: la maggior parte in casa come con Torino, Bologna e Sampdoria. Il sogno scudetto è andato in fumo proprio in casa”.
LA CRESTA-“Mi piace pensare di essere un idolo per tanti bambini: mi spiace un pò per le loro mamme perchè non sono felici che i figli emulino il mio taglio. Spero di essere un esempio sia in campo sia fuori”.
IL MONDIALE-“Non sarà semplice qualificarci. Dobbiamo fare 6 punti nelle prossime 3 partite. Siamo un gruppo molto giovane e per questo pecchiamo un poco di esperienza”.