Hellas-Lazio 4-1, le pagelle del Verona: Toni goleador, Romulo e Iturbe due treni
L’Hellas ospita la Lazio allo stadio Bentegodi di Verona, vediamo le pagelle dei padroni di casa: bene Toni, Iturbe e Romulo che fanno una prestazione di grande sostanza e qualità, realizzando anche i goal che decidono il primo tempo e poi la gara, non bene invece Rafael che sbaglia quasi tutti i rinvii nel primo tempo e rischia la frittata su un cross di Lulic.

Le pagelle dell’Hellas Verona:
Rafael: 5,5 pasticcia con i piedi ogni rinvio, e non sembra prontissimo nelle respinte dei cross che arrivano dalle fasce della Lazio. Si riscatta con qualche buon intervento nella ripresa sui calci d’angolo pericolosissimi di Candreva.
Agostini: 5,5 l’ex capitano del Cagliari ha un osso duro sulla sua corsia come Candreva; spesso perde il confronto diretto con il numero 87 della Lazio, ma complessivamente disputa una gara leggermente sotto la sufficienza.
Maietta: 6 il capitano fa una gara di grande sostanza, mettendoci il fisico per cercare di annullare Klose, che però si muove bene e sfugge al centrale dell’Hellas, che rimedia anche il giallo per proteste.
Moras: 6,5 una sicurezza il greco, un vero muro su cui sia Ederson che Klose si infrangono sempre.
Cacciatore: 6 prova senza infamia e senza lode del terzino-goleador di Mandorlini, controlla senza troppi affanni Lulic, lasciandolo crossare con il suo piede più debole, ma non sale praticamente mai in avanti.
Halfredsson: 7 l’uomo di ghiaccio è tanta roba; lavora sporco per la squadra lottando su molti palloni e dimostra anche di non disdegnare neanche la fase offensiva, con ottimi spunti con il suo mancino. (dal 78′ Donati sv)
Jorginho: 6 un po in ombra rispetto ai compagni di reparto, ma il suo piede vellutato è un piacere, infatti è suo l’assist per la testa di Toni nel primo tempo, mentre nella seconda frazione sparisce un po dalla manovra.
Romulo: 7,5 un treno, davvero una nuova giovinezza per l’ex “volante” della Fiorentina, che da al centrocampo del Verona tanta qualità e tanta tanta corsa. Suo l goal del KO della Lazio su assist di Toni. Indemoniato
Iturbe: 7 vale lo stesso discorso di Romulo, ma è meno presente nella zona nevralgica del campo, giocando più avanti rispetto al compagno brasiliano; realizza un goal su punizione con la complicità del terreno e di Marchetti, e fa una prestazione decisa facendo venire mal di testa al povero Lulic che deve provare a fermarlo. (dal 68′ Donadel: sv)
Toni: 8 che altro dire di Luca? Un attaccante che fa reparto da solo, è immarcabile, fa a sportellate con Dias e Cana, non due difensori teneri ma vince quasi tutti i contrasti arei e non solo. Segna una grandissima doppietta che chiude le speranze per la Lazio: è il vero trascinatore del Verona.
Juanito Gomez : 5,5 la nota negativa della fase offensiva di Mandorlini, dalla sua fascia infatti non parte mai una vera azione pericolosa, e quelle poche volte che succede non è per mano sua. Da rivedere.
All.Mandorlini: 7,5 il suo Verona è un piacere, una macchina perfetta, che andrebbe migliorata forse in fase difensiva, ma dal centrocampo in su è davvero letale, con 8 vittorie su 9 gare disputate in casa. Stratega.