Hellas Verona-Atalanta 2-1, le pagelle degli scaligeri: Romulo corsa continua, male Gonzalez
Andrea Mandorlini l’aveva affermato con convinzione durante la conferenza stampa di ieri e puntuale è arrivata la riprova: l’Atalanta è stato un osso veramente duro per i suoi uomini. L’Hellas Verona, tuttavia, stavolta ha avuto la forza necessaria per ribaltare il risultato e capitalizzare la grande pressione messa in atto nella ripresa facendo suoi i tre punti.

La splendida azione di German Denis sul finire del primo tempo, a coronamento di un’azione di contropiede rapidissima, è stato solo uno specchietto per le allodole per i nerazzurri, visto che questi sono poi scomparsi nel secondo tempo e si sono lasciati rimontare dal colpo di testa di Juanito Gomez, puntuale sul calcio d’angolo dell’onnipresente Romulo, e dal calcio di rigore di Jorginho, precisissimo come sempre dagli undici metri.
Rafael, voto 6 – Risponde presente quando viene chiamato in causa, peccato che vada giù troppo presto nella situazione che porta al gol vittoria degli ospiti.
Romulo, voto 7 – Terzino di spinta e qualità; ormai non fanno più notizia le sue buone prestazioni.
Gonzalez, voto 4.5 – Inizia discretamente la partita, ma la dormita colossale in occasione del gol di Denis è decisamente grave e da quel momento in poi non si riprende.
Maietta, voto 6 – Divide con Gonzalez l’onere di marcare il centravanti avversario e, a differenza del compagno di reparto, non sfigura.
Agostini,voto 6 – Maggiormente propositivo rispetto al solito, non è molto preciso nei cross.
Jorginho, voto 6.5 – Recupera un po’ di smalto e finalmente si vede in campo. Freddissimo in occasione del rigore.
Hallfredsson, voto 5.5 – Piuttosto compassato nelle sue giocate; avrebbe bisogno di tirare un po’ il fiato.
Cirigliano, voto 6 – Occasione sfruttata discretamente dal volante argentino che mostra buona parte delle sue qualità. (dal 58’ J.Gomez, voto 6.5 – Si fa trovare al posto giusto sul calcio d’angolo di Romulo)
Iturbe, voto 6 – Cerca di mettere in campo tutto quello che ha ma essendo oggetto delle continue “attenzioni” dei difensori avversari non può essere pericoloso come al solito. (dall’88’ Moras, sv)
Toni, voto 5.5 – Passa più tempo a sgomitare con i centrali nerazzurri che ha cercare la porta di Consigli; non è giornata.
Martinho, voto 6 – Con il suo cambio di passo e le sue finte è il più efficace del tridente offensivo di Mandorlini. (dal 72’ Cacia, voto 6.5 – Mette in campo tutta la sua grinta ed ha il merito di guadanare il rigore della vittoria)