Hellas Verona-Cagliari, le dichiarazioni degli scaligeri: Toni “L’obiettivo resta la salvezza!
Al termine della gara che l’ha visto protagonista, Luca Toni si presenta ai microfoni di Sky Calcio Show con il suo classico sorriso e ben disposto a rispondere a tutte le domande.

L’argomento principale è, naturalmente, il momento d’oro dell’Hellas Verona, tuttavia il bomber gialloblu mette subito in chiaro gli obiettivi degli scaligeri: “Noi dobbiamo parlare di salvezza perché non l’abbiamo ancora raggiunta. L’ultimo anno di A il Verona fece un gran girone d’andata ma poi sappiamo tutti com’è andata a finire. Dobbiamo raggiungere quanto prima la quota salvezza”.
Fari puntati anche sul grande avvio di campionato dell’attaccante modenese che, a 36 anni, è il simbolo di questa squadra vincente; Toni, nonostante questo, non manca di rimarcare i meriti del gruppo e allontana ogni possibile voce di fine carriera: “Penso che se sto facendo bene il merito è di una squadra ben messa in campo e del mister che prepara bene le gare. Inoltre abbiamo un impianto di gioco importante e dei giovani che cresceranno ancora nel futuro. Finchè giocherò voglio continuare a livelli importanti. Quando non avrò più “fame” allora smetterò”.
Finale tutto dedicato alle chance di giocarsi un posto per il mondiale brasiliano, con Toni che sottolinea simpaticamente la sua disponibilità: “Sinceramente non ho sentito Prandelli, ma cercherò di far più gol possibili e poi faremo le somme a giugno. Se ci sarà la possibilità darò volentieri una mano al mister. Se fossi io l’allenatore mi convocherei sempre e mi schiererei sempre”.