Hellas Verona-Catania 4-0, pagelle rossazzurre: Disastro!
VERONA – Il Catania che cercava la vittoria salvezza sul campo del Verona viene dominato sin dal primo istante e travolto dalle reti di Toni, Marquinho ed Iturbe. Retrocessione non ancora matematica ma quasi inevitabile per il Catania, che nel prossimo turno giocherà in casa contro la Roma.
Frison voto 4.5: Giornata da incubo. Sulle prime due reti di Toni può poco, avrebbero dovuto far di più i propri compagni. Non perfetto nel diagonale di Marquinho, innesca l’azione che porta alla quarta rete, di Gomez.

Peruzzi voto 5: Marquinho sfonda sulla sua corsia e segna il 3-0, in precedenza Toni, sull’1-0, aveva messo in rete indisturbato. Poca l’intesa con i compagni.
Spolli voto 4.5: Non al meglio della condizione, Toni lo sovrasta concretamente e metaforicamente specie nell’azione del secondo gol.
dal secondo tempo Gyomber voto 5: Se la cava meglio di Spolli, non foss’altro che il Verona è più stanco, Toni compreso.
Rolin voto 5: Avversari che saettano a destra ed a sinistra, Monzon che non scala bene, Rinaudo inconsistente. L’unica tregua negli spogliatoi.
Monzon voto 4: Improponibile come terzino, manca delle nozioni basilari della fase difensiva.
dal secondo tempo Biraghi s.v.
Rinaudo voto 4: Sbaglia tutto quel che poteva sbagliare, rimedia anche un’ammonizione. Due espulsi nelle ultime tre gare, finale di stagione deludente.
Lodi voto 4: Leader del centrocampo, di nome non di fatto.
Leto voto 5.5: Difficile meritare la sufficienza quando l’intera squadra viaggia al di sotto del minimo. E’ il giocatore che prova la via del gol con maggiore insistenza e ostinazione.
Plasil voto 5.5: Come per Leto. Si impegna ma attorno a lui pochi compagni e tanti avversari.
Bergessio voto 4.5: E’ il terminale offensivo di una squadra che non c’è. Come potrebbe segnare?
dal secondo tempo Caruso voto 6: Esordio in serie A.
Barrientos voto 5: Si dà un gran daffare per mandar in area avversaria i compagni, ma a volte mancano gli spazi, altre la velocità, altre ancora i compagni.
All. Pellegrino voto 5.5: Non riesce a trasmettere ai suoi giocatori la cattiveria giusta e le nozioni necessarie per aver la meglio sul campo del Verona. I limiti del Catania superano le sue capacità.