Hellas Verona – Livorno 2-1, le pagelle degli scaligeri: Magia Iturbe, Hallfredsson giornata no
L’Hellas Verona non si ferma più e con la odierna vittoria casalinga contro il Livorno si porta a dieci punti, nella zona altolocata della classifica della Serie A. E’ stata una partita viva e con diversi spunti tecnici, fra cui spicca la magia balistica di Juan Iturbe che è valsa la rete del primo vantaggio scaligero.

Rafael, voto 7 – Sempre presente quando viene chiamato in causa, con interventi anche molto spettacolari. Incolpevole in occasione del gol.
Cacciatore, voto 6 – Dalle sue parti non ci sono particolari problemi e lui porta a termine il suo compito lanciandosi in alcune proiezioni offensive.
Gonzalez, voto 6 – In ripresa rispetto al match con il Torino. Non commette errori particolari.
Moras, voto 6 – Dirige la difesa scaligera con la sua esperienza; lascia il campo a metà del primo tempo a causa di un problema muscolare. (dal 35’ Bianchetti, voto 5 – Il suo errore sul gol del pari poteva costare al Verona due punti)
Agostini, voto 6 – Come il compagno di reparto si divide fra il gioco difensivo e quello di supporto alle ali.
Romulo, voto 5.5 – Meno dinamico e preciso di altre occasioni.
Hallfredsson, voto 5 – Irruento, spesso al limite del falloso. Non appare al meglio oggi e, per sicurezza, Mandorlini lo sostituisce ad inizio ripresa. (dal 53’ Donati, voto 6.5 – prende il posto di metronomo e la differenza con l’islandese si vede)
Jorginho, voto 7 – Prestazione positiva del brasiliano che dimostra buona parte del suo bagaglio tecnico e realizza il gol vittoria.
J.Gomez, voto 6 – Ha una buona intesa con i compagni di reparto ma a volte esce dal filo del gioco.
Toni, voto 6.5 – E’ il punto di riferimento dell’attacco veronese e il suo “peso” per le sorti del gioco offensivo è sempre fondamentale.
Iturbe, voto 7 – Il Messi guaranì si fa notare per la sua rapidità e, soprattutto, per lo splendido calcio piazzato che batte Bardi per l’1a0. (dal 88’ Laner, voto sv)