Hellas Verona, Mandorlini: “Importante recuperare energie per la sfida con il Livorno”
Durante la conferenza stampa che precede la sfida casalinga fra Hellas Verona e Livorno, valida per la sesta giornata del campionato di Serie A TIM, Andrea Mandorlini ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda la sua squadra.

Fonte: Fabio Tarantino
Il tecnico si è inizialmente soffermato sul più grande pericolo relativo al giocare in modo così ravvicinato, ovvero la possibile stanchezza dei suoi: “Abbiamo fatto cinque cambi mercoledì e domani almeno tre – quattro li faremo dall’inizio; nel corso della gara tutti entreranno perché sono state due partite pesanti a livello psicologico e fisico. Abbiamo speso”.
Mandorlini ha, quindi, parlato dei prossimi avversari, indicandone i punti di forza: “Il Livorno è una squadra che sta bene, che ha fatto punti, che ha morale, entusiasmo e, quindi, questa è una delle difficoltà che andremo a incontrare. Hanno mantenuto un’idea di gioco, e si sono rinforzati con giocatori importanti: Emeghara a Siena ha fatto bene. Hanno cambiato molto ma meritano i punti che hanno”
Le domande dei giornalisti si sono poi spostate sul buon momento dell’Hellas Verona: “Ora siamo a sette punti, ma noi pensiamo una partita alla volta; siamo stati bravi, nonostante un calendario non favorevole. Abbiamo sempre preparato le partite con molta concentrazione, perché in Serie A partite facili non ce ne sono, quindi, siamo abbastanza contenti anche se dobbiamo crescere e farlo con l’entusiasmo dei risultati positivi è importante”
Sul finale alcune considerazioni sui singoli: “Martinho? Sta bene, è recuperato e disponibile per domani. Hallfredsson? Lo vedo in crescita, non si può giudicare un calciatore per un errore. Gli sto dando minutaggio perché è molto importante per noi e solo giocando può trovare la condizione ideale”.