Hellas Verona-Roma 1-3, le pagelle dei giallorossi: Gervinho devastante, Benatia argina Toni
LE PAGELLE DELLA ROMA

De Sanctis 6: il Verona non combina moltissimo e lui sul gol non può nulla. Bravo a farsi trovare pronto nel secondo tempo sul colpo di testa di Romulo.
Maicon 6.5 – E’ sempre pericolosissimo con le sue percussioni sulla destra. Un treno.
Benatia 7 – Ennesima ottima prestazione per l’ex centrale dell’Udinese che riesce ad arginare Toni in maniera disarmante.
Castan 6 – Si addormenta nell’occasione del gol del Verona ma tutto sommato gioca un’ottima partita.
Torosidis 6,5 – Non concede nulla in difesa e si prende anche il merito di guadagnarsi un netto calcio di rigore nel secondo tempo.
Nainggolan 6 – Meno incisivo ma molto efficace a centrocampo creando densità. Ammonito, salterà il Parma. (dal 14’st Pjanic 6.5 – Aggiunge la qualità che mancava fino a quel momento al centrocampo della Roma)
De Rossi 6.5 – Prova ad impostare la manovra ma non è molto preciso. Molto meglio quando fa da scudo alla difesa.
Strootman 6.5 – Non si scompone mai dominando in ogni contrasto.
Gervinho 7.5 – Con un’accelerazione alla Cristiano Ronaldo ed un gol alla Messi decide una partita difficilissima. Devastante.
Destro 6 – Stavolta viene risucchiato nella folta schiera di uomini del Verona. (dal 35′ st Francesco Totti 6,5 – Entra per dare lanciare negli spazi i suoi compagni e sigla il gol numero 232 in Serie A. Leggenda).
Ljajic 6.5 – Sblocca una gara difficilissima con un preciso tocco di esterno. Bravo a insistere con le sue percussioni per scardinare la difesa avversaria. (dal 18’st Florenzi 6: entra in campo per dare corsa e polmoni alla squadra, nel momento più delicato).