Hellas Verona – Sassuolo 2-0 , le pagelle degli scaligeri: Martinho decisivo, Romulo moto perpetuo; male Cacia e Agostini
L’Hellas Verona torna alla vittoria dopo la parentesi di Roma, e lo fa battendo una diretta concorrente per la salvezza finale in una partita molto combattuta. Decisivo l’acuto di Martinho su assist di Hallfreddson. Buone prestazioni, inoltre, per Romulo ed il debuttante Bianchetti.

Rafael, voto 6.5 – Viene impegnato raramente, ma quando avviene si fa trovare pronto.
Cacciatore, voto 6 – Sulla sua fascia si balla e lui cerca di chiudere gli spazi di competenza come può.
Moras, voto 6.5 – Ci mette tutta la sua esperienza e fisicità per guidare la difesa scaligera. Non si fa sorprendere anche quando il peso offensivo degli emiliani aumenta.
Maietta, voto 6 – Venti minuti di buon livello per il capitano che deve abbandonare il campo per infortunio (dal 23’ Bianchetti, voto 6.5 – Esordio in Serie A con i gialloblu per il nazionale under21 che ripaga la fiducia con una buona prestazione).
Agostini, voto 5 – I maggiori pericoli per la porta di Rafael arrivano dalla sua fascia, deve ancora recuperare la forma migliore.
Romulo, voto 7 – Il motorino del centrocampo scaligero; si deve impegnare per appoggiare l’attacco e tamponare dove serve. Nel finale la sua prestazione viene incorniciata dalla rete del raddoppio.
Hallfredsson, voto 6.5 – Suo l’assist per il gol del vantaggio. Recupera un’infinità di palloni e gestisce la regia della squadra.
Jorginho, voto 6.5 – Al pari dei colleghi di centrocampo si impegna molto e dà la qualità necessaria per portare a casa i tre punti.
J.Gomez, voto 5.5 – Non è mai troppo incisivo e con il passare del tempo va spegnendosi (dal 70’ Donati, voto 6 – Mandorlini lo manda in campo con l’intento di aumentare la densità davanti all’area dell’Hellas. Missione compiuta).
Cacia, voto 5 – Non gioca al meglio la sua chance per impensierire l’intoccabilità di Luca Toni. Se vorrà vedere di più il campo dovrà fare molto meglio.
Martinho, voto 6.5 – Sua la rete che apre la partita con un missile sul primo palo. Si distingue per il suo continuo dinamismo sia in fase offensiva che in ripiego. (dal 46’ Jankovic, voto 5.5 – Non entra mai nel vivo della partita e a volte non copre in maniera convinta in difesa).