I Top 11 di Soccer Magazine – 26a giornata
Dopo Lazio – Fiorentina e Juventus – Sassuolo, posticipi del lunedì, si rinnova puntuale l’appuntamento con ‘I Top 11 di Soccer Magazine‘. Da segnalare il ritorno in campo del Parma, che ha disputato la gara casalinga contro l‘Atalanta.
E’ proprio uno dei protagonisti del match tra crociati e bergamaschi a difendere la porta: è Marco Sportiello, estremo difensore della Dea, autore di un’importante parata su Coda che salva di fatto il risultato. Ottima prestazione anche per Lorenzo De Silvestri che, nel match tra Sampdoria e Cagliari, apre le marcature della vittoria per i doriani. Prima apparizione, con goal, per Molla Wague dell’Udinese: nello spettacolare 3-2 tra i friulani e il Torino, il centrale ghanese si è messo in evidenza anche con i suoi inserimenti offensivi. Completa il reparto Federico Barba dell’Empoli: il giovane difensore dei toscani risolve una mischia e pareggia la rete del Genoa, trovando un punto fondamentale in ottica salvezza.

A centrocampo troviamo Marco Benassi: il giocatore entra a partita in corso e con la sua rete riporta in partita in Torino. Ha aperto invece le danze nel poker della sua Lazio sulla Fiorentina , con un gran goal al volo, l’argentino Lucas Biglia, che ha padroneggiato la mediana con la sua sapiente regia. Accanto a lui c’è Paul Pogba, autore della prodezza che ha permesso alla Juventus di battere il Sassuolo dopo una partita sofferta: la sua potrebbe essere la rete del quarto scudetto consecutivo dei bianconeri. Sulla fascia sinistra troviamo Artur Ionita, autore di una performance a tutto campo nel 2-2 thrilling tra il Milan e l’Hellas Verona.
Contro l’Udinese è stato i motore dell’attacco del Torino, ma ciò non è bastato ad evitare la sconfitta: Fabio Quagliarella forma il tridente offensivo insieme a Miroslav Klose, che ha firmato un doppietta nel roboante 4-0 contro la Fiorentina e Gonzalo Higuain, trascinatore del Napoli che in casa ha impattato contro l’Inter per 2-2. Il bomber argentino ha coronato la sua prestazione con una rete d’antologia.
Ad allenare la miglio formazione del ventiseiesimo turno di Serie A è Stefano Pioli: la sua Lazio ha firmato un’autentica prova di forza travolgendo la Fiorentina di Vincenzo Montella.