I Top 11 di Soccer Magazine – 30a giornata
Messo in archivio il trentesimo turno della Serie A, arriva come di consueto l’appuntamento con i “Top 11 di Soccer Magazine”. Sono tante le sorprese che hanno caratterizzato l’ultima giornata del campionato italiano.

Interventi decisi e un rigore parato a Luca Toni: Samir Handanovic si prende il posto tra i pali dopo la brillante prestazione nello 0-3 della sua Inter in casa dell‘Hellas Verona. Davanti al portiere sloveno c’è una difesa inedita composta da Achraf Lazaar del Palermo, autore di un grandissimo goal nel 3-1 contro l’Udinese, Luis Pedro Cavanda (due assist per lui nel roboante 4-0 della sua Lazio contro l‘Empoli) e Fabiano Santacroce, che nella clamorosa vittoria del Parma sulla capolista Juventus ha fornito un gran contributo alla retroguardia emiliana.
Tiene a galla la Roma Alessandro Florenzi: il jolly di Rudi Garcia ha messo a segno con freddezza il rigore nell’ 1-1 racimolato in casa del Torino. José Mauri invece si prende una grande soddisfazione mettendo a segno la rete che stende la Juventus e che regala al Parma una vittoria insperata, nonostante la grave situazione in cui la società sta navigando da tempo. Completano il reparto Stefano Mauri della Lazio (nona rete stagionale per lui) e Dries Mertens del Napoli, uno dei migliori in campo nel 3-0 dei partenopei sulla Fiorentina dove il belga ha aperto le danze con un pregevole destro a giro.
Attacco a sfumature albicelesti grazie alla presenza di German Denis e Rodrigo Palacio: il primo fa respirare l‘Atalanta con una doppietta pesante nel match salvezza col Sassuolo, mentre il secondo ha condito una grande prestazione con un assist e una rete nel successo dell’Inter sull’Hellas Verona. A Fare compagnia ai due sudamericani ci pensa José Callejon: lo spagnolo del Napoli si sacrifica in difesa, serve l’assist a Marek Hamsik e segna anche un goal. Tuttofare.
Ad allenare la formazione c’è Stefano Pioli: è lui uno dei principali artefici della grandissima cavalcata della Lazio. Menzione d’obbligo per Roberto Donadoni del Parma che sta trascinando i suoi nonostante le problematiche della società, negli ultimi due turni ha portato a casa 4 punti contro Inter e Juventus.