I Top 11 di Soccermagazine – 10ª giornata
La Top 11 della 10ª giornata di Serie A conta 3 italiani ed è schierata con il 3-4-3.

In porta troviamo Željko Brkić, al rientro dall’infortunio si fa subito trovare pronto parando una miriade di palloni e regalando la vittoria alla propria squadra. La linea difensiva è costituita da Emerson, responsabile del primo goal del Torino ma nel secondo tempo si fa perdonare segnando un goal da cineteca, Michaël Ciani che trova un gol importante, il quale, però, è solamente una ciliegina sulla torta in una partita ordinata dove mostra grande sicurezza ed infine György Garics, che con un suo goal ha spianato la strada per la vittoria del Bologna.
Il centrocampo è presidiato sulle fasce da Alessio Cerci e José María Callejón: mentre il primo è stato il migliore in campo all’Armando Picchi, regalando due assist e segnando il rigore del definitivo pareggio, il secondo con una gemma al volo mette in discesa la gara. Ma oltre al quinto gol stagionale in campionato, si sacrifica per la squadra anche in copertura; i centrali sono invece Ricardo Kakà, che torna al goal in rossonero regalando il momentaneo vantaggio ai suoi e mostrandosi sempre una spina nel fianco della difesa laziale, e Andrea Pirlo, meravigliosa la punizione. Gestisce il gioco con precisione e nella ripresa delizia con giocate di classe immensa. L’unico italiano nei 23 candidati al pallone d’oro: non ci vuole molto a capire perché. Nel tridente offensivo troviamo in primis Luca Toni che è già salito a quota 4 gol, non male per un attaccante che a 36 anni era considerato sul viale del tramonto. Ha vestito anche i panni dell’uomo assist, servendo uno splendido pallone per l’1-0 di Gomez; insieme al numero 9 scaligero troviamo anche Carlos Tévez, sempre più top player della Juventus ed autore di un goal veramente bello contro il Catania. Infine abbiamo scelto Germán Denis, sale in cielo sgretolando un muro solido come Samuel. Capitano generoso e fondamentale, regge spesso da solo il peso dell’attacco.
L’allenatore top di questa settimana è Andrea Mandorlini perché il suo Verona non sta smettendo di sorprendere, e sta guadagnando sul campo traguardi importanti.
Clicca qui per leggere anche i nostri Flop!
Siete d’accordo con le nostre scelte? Appuntamento alla prossima giornata con Top & Flop di Soccermagazine!