Idee Partenopee: Bruno Gaipa su Napoli-Sampdoria
Samp Napoli: non c’è due senza tre…
Domenica si ritorna in campo nella difficile trasferta del Marassi.
Fa ancora eco la sesta tripletta del Matador con cui il Napoli ha agganciato la vetta, ridimensionando la presunzione bianco celeste .
Eppure bisogna far convergere le energie positive e trasformarle immediatamente in concentrazione.
E non è una condizione a cui molti del nostro organico sono abituati. Ma il tutto è superabile con la grande unione di spirito e di intenti che sembra rappresentare ormai come marchio di fabbrica il Napoli di Mazzarri.
La trasferta di Genova è complicata anche perché di fronte a Mazzarri c’è Ciro Ferrara. L’ex bandiera del Napoli Maradoniano, ha costruito alla Samp un progetto di gioco molto interessante che al momento valgono il terzo posto, nonostante il punto di penalizzazione. Per il momento San Siro ha pagato dazio e Zeman non è riuscito a passare, pur giocando in superiorità numerica.
È il terzo napoletano in 6 giornate di campionato che gli azzurri si ritrovano di fronte. Dopo Sannino e Montella, ora è il momento di Ferrara.
Che la napoletanità porti la stessa fortuna nel concedere ai partenopei quella continuità di cui si ha bisogno per….divertirsi! Come dire con Ferrara non c’è due senza tre. Che poi è un numero anche molto significativo per noi.
Un saluto azzurro a chi nel cuore ha il Napoli e nella mente Idee Partenopee
Vi aspetto dal lunedì al giovedì su Capri Event (271 dgt ) dalle 19 alle 20 con Sorrisi e Palloni.
E dalla prossima settimana parte anche la versione radiofonica del programma su Radio Punto Nuovo (99.00Mhz) dalle 13 alle 15