Idee Partenopee – Napoli sicuro. Non accadeva da tempo
Archiviata la pratica Torino. Con facilità e con sicurezza. Altro tabù sfatato. E doppietta di un ritrovato Higuain, che da ieri mi permetto di ribattezzare Gonzagol. Freddezza. Lavoro di squadra con pressing alto e movimenti che giovano alla linea dei tre. Giù le mani da Gonzagol.
La chiave è stata inserire lui e Insigne insieme in modo da creare continue preoccupazioni difensive al Toro che sarebbe potuto diventare pericoloso se gli si fosse concesso il campo e l’iniziativa .
Ora la Fiorentina. Dura prova per Rafa e i suoi. Ma il Napoli cresce a vista d’occhio, e lo fa con una rosa sempre più omogeneamente utilizzata. Qualche bravo statistico dice che dopo nove gare i punti in classifica sono gli stessi dello scorso anno. Si, ma c’è una Champions in più , che peraltro si sta onorando dignitosamente . Quindi per amore di logica e buonsenso si ponderino bene medie e punti. E poi la sicurezza che mostra questa squadra , la tranquillità in certe gare, i tifosi azzurri se l’erano quasi dimenticate.
Un saluto azzurro a chi nel cuore il Napoli e nella mente Idee Partenopee