Il Milan parlerà cinese?
Le voci su un possibile stop delle trattative tra gli imprenditori cinesi e l’Inter aveva fatto pensare che l’ingresso degli investitori orientali in Italia fosse tramontato.

Questa mattina però, sulle colonne del Corriere dello Sport, è apparsa una notizia che potrebbe far tornare il sorriso ai tifosi milanisti: Liu Yongzhuo, patron del Guangzohu e con patrimonio stimato in circa 3 miliardi di euro, sarebbe pronto a entrare nella società del presidente Berlusconi. A far da tramite alla trattativa niente meno che Marcello Lippi, attuale tecnico della squadra cinese e possibile nuovo direttore tecnico in rossonero.
I primi contatti tra la delegazione di Yongzhuo e i vertici rossoneri dovrebbero avvenire il 4 dicembre, in occasione della partita di Champions tra Zenit e Milan. L’ingresso dovrebbe essere inizialmente “soft”, con eventuali sponsorizzazioni e l’ingresso del Milan nell’ormai crescente mercato asiatico (da sottolineare le indiscrezioni di qualche tempo fa in cui si prospettava per la società rossonera un ingresso nella Borsa di Hong Kong), per poi valutare un eventuale entrata vera e propria in società, con l’acquisizione di quote.
I cinesi hanno mollato l’Inter per il Milan per non trovare R nel nome.