Il Milan si riprende nel secondo tempo e batte il Siena: 2-0!
Milan alla ricerca della vittoria per scavalcare la Juventus in classifica, il Siena ha paura di retrocedere, quindi un risultato utile non dispiacerebbe agli uomini di Sannino.

Inizia la partita con il Milan che parte subito forte centrando alcune conclusioni. Si spegne un pò col passare dei minuti. Al 4′ Ibrahimovic serve Nocerino il quale calcia la palla alta. Il Siena si fa vedere poco, prima occasione con Reginaldo al 15′ con un tiro che non entra in rete. Replica di Bolzoni al 23′, Amelia esce e il giovane bianconero sbaglia di poco: riesce comunque a mettere paura ai tifosi rossoneri. Alcuni calci d’angolo per quest’ultimi nel finale, senza alcun pericolo. Finisce così il primo tempo tra Milan e Siena. Rossoneri che i primi 20′ spingono spesso – favoriti anche dall’affano della difesa del Siena – ma non riescono a trovare l’occasione giusta per passare in vantaggio. Poche quindi le conclusioni alla porta di Brkic
Il secondo tempo inizia diversamente: sembra che Allegri “le abbia suonate ai ragazzi”. Non passano neanche 10 minuti quando Nocerino riceve la palla dal rinvio corto della difesa del Siena, tira basso e la mette dentro, 1-0. Non si fermano qui i rossoneri che al 64′ con Boateng si guadagnano un rigore, definito “un pò dubbio”. Ibrahimovic la mette dentro. Il Milan è riuscito così a sfruttare l’occasione per portarsi al primo posto in classifica nel campionato di Serie A, aspettando le partite di Juventus ed Udinese.
TABELLINO
MILAN (4-3-1-2): Amelia; Bonera, Mexes, T. Silva, Taiwo; Seedorf (55’ Aquilani), Van Bommel, Nocerino; Boateng (73’ Emanuelson); Robinho (65’ Pato), Ibrahimovic. All: Allegri.
SIENA (4-4-1-1): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Angelo, Bolzoni, Gazzi (60’ Grossi), Reginaldo(56’ D’Agostino); Brienza (81’ Destro) ; Calaiò. All: Sannino
ARBITRO: Bergonzi
MARCATORI: Nocerino 54’, Ibrahimovic (Rig.) 64’
AMMONITI: Gazzi (S), Seedorf (M), Brkic (S)
ESPULSI: —
NOTE: —
Se desiderate leggere la cronaca minuto per minuto c’è il live.