Il Napoli è pronto per Pechino: 3 a 1 allo Sporting Braga! Cronaca e pagelle
Ad una settimana esatta dalla Supercoppa Italiana contro la Juventus, il Napoli batte anche i portoghesi dello Sporting Braga collezionando la sesta vittoria su altrettante amichevoli precampionato. 3 a 1 il risultato finale con i sigilli di Pandev (doppietta) e del colombiano Zuniga.

Il macedone è autore di due reti nel giro di pochi minuti: prima realizza a porta vuota su assist di Vargas, poi inventa un gol fantastico su suggerimento di Cannavaro. Lo Sporting accorcia le distanze allo scadere del primo tempo con Lima, ci pensa poi Zuniga nella ripresa a chiudere definitivamente il match con un diagonale vincente dopo uno scambio con Hamsik. Gli azzurri partiranno lunedì alla volta di Pechino: l’11 si inizierà a fare sul serio col primo trofeo in palio.
LE PAGELLE:
De Sanctis, voto 5.5: Soliti errori in fase di appoggio, nulla può sul gol ospite
Campagnaro, voto 6: Non ha ancora raggiunto la forma migliore e si vede, prova comunque a dare il suo contributo spingendosi in avanti
Cannavaro, voto 6.5: Della difesa è il più positivo: sempre pronto all’anticipo, è protagonista nell’azione che porta al raddoppio di Pandev
Britos, voto 5: E’ l’anello debole del reparto arretrato: lento e impacciato, sembra non essere per niente a suo agio nella difesa a 3
Maggio, voto 6.5: Spinta costante sulla destra, è rientrato dagli Europei più in forma di prima
Behrami, voto 7: E’ un voto di incoraggiamento per lo svizzero che dimostra di poter diventare presto indispensabile per la squadra: corsa e grinta costante finchè i muscoli ce la fanno, non si ferma mai.
Inler, voto 6: Partita ordinata quella dello svizzero che si limita, però, sempre al compitino con aperture orizzontali e raramente in verticale. Può (e deve) fare di più.
Hamsik, voto 7.5: Sarto. Cuce perfettamente tra centrocampo e attacco, lo trovi dappertutto. Da il via all’azione del primo gol di Pandev con una verticalizzazione geniale. Gli manca solo il gol
Zuniga, voto 6,5: Partita increscendo quella del colombiano che dopo un primo tempo anonimo si scatena nella ripresa: prima realizza il gol del 3 a 1 con la complicità di Hamsik, poi fa esplodere sul palo un destro dal limite dell’area. Sempre più padrone del ruolo.
Vargas, voto 6.5: Migliora di partita in partita il cileno . Secondo assist consecutivo per Pandev dopo quello con il Bordeaux. Peccato che il gol resti (per ora) pura utopia.
Pandev, voto 8: Lavezzi…chi? Il macedone è ormai entrato nei cuori di tutti i tifosi sostituendo l’imprevedibilità dell’argentino con la sua classe e la sua concretezza sotto porta. 7 gol in 6 amichevoli per lui fin qui. Mica male.
DEVE perdere Sabato prossimo!!!
e nei 90 regolamentari!!
una volta viene Natale!!!