Il Napoli vince e respinge il Milan, ma Balotelli è tranquillo: “Li supereremo la prossima volta…”
E’ ufficialmente iniziato il duello tra Napoli e Milan che, con la Juventus ormai ad un passo dal tricolore, si contenderanno da qui al termine del campionato quel secondo posto valido per l’accesso diretto ai gironi della prossima Champions League.

Qualcuno potrebbe ragionare sul fatto che l’assalto dei rossoneri a quella seconda piazza oggi occupata dai partenopei sia storia vecchia. Tutto giustissimo, ma le parole di Mario Balotelli al termine del match interno contro il Palermo sono inequivocabili: “Il Napoli ha vinto? Bene, li supereremo la prossima volta…”.
Una vera e propria sfida lanciata agli uomini di Mazzarri, vittoriosi nel pomeriggio contro l’Atalanta e rincuorati dal ritorno al gol di Edinson Cavani. Supermario e Co. sperano di poter presto compiere il definitivo sorpasso agli azzurri, atto ultimo di una rincorsa iniziata molte giornate fa.
Dalla parte dei rossoneri vi è un campionato ancora lungo da poter disputare (9 giornate al termine), da quella del Napoli i due punti di vantaggio che attualmente li separano dai ‘nemici’. Ma una cosa è certa. Sul calendario di entrambe le squadre c’è già una data cerchiata da un pezzo: il 14 Aprile quando, al San Siro, andrà di scena la sfida che, presumibilmente, deciderà le sorti di Napoli e Milan.