Il raduno del Milan è giunto: oltre cinquemila tifosi a Milanello per i rossoneri
Il giorno del ritiro è arrivato. Il Milan Campione d’Italia si è riunito questa mattina a Milanello per il primo allenamento della nuova stagione, pronta a ricominciare. Ricapitoliamo la giornata rossonera:

Il ritrovo era per le ore 12.00, ma già due ore prima erano presenti nel Centro sportivo Christian Abbiati e Gianluca Zambrotta, oltre a chi ha pernottato ieri sera: Ambrosini, Nesta, Abate, Roma ed El Shaarawy. I tifosi arrivano tantissimi per salutare i proprio beniamini, sono almeno cinquemila. Con l’arrivo di Galliani, ecco anche le prime dichiarazioni, seppur dolorose. L’Amministratore Delegato rossonero comunica che il Presidente Silvio Berlusconi non sarà presente, perchè in segno di lutto, per la scomparsa di un guastatore della Folgore, ucciso dall’esplosione di una bomba a Bakwa questa notte, in Afghanistan. Adriano Galliani ha inoltre aggiunto: “Voglio rasserenare i tifosi: il presidente Berlusconi rimane con tutto l’entusiasmo che ha dimostrato in questi 25 anni. Non credo che il lodo Mondadori possa influenzare il mercato. E’ un fatto grave, incredibile e incomprensibile, ma non inciderà sulla politica del Milan. Dico ai tifosi di restare sereni: partiremo con il piede giusto”.
Alle 12.30 avviene finalmente l’incontro fra tutti i giocatori e gli sponsor presenti nella Club house del Centro sportivo rossonero, preceduto dal pranzo dell’una. Fino ad arrivare alle 17.30, dove i ventotto rossoneri presenti affrontano il primo allenamento in vista della stagione 2011-2012. Assenti solamente i quattro impegnati in Coppa America (Thiago Silva, Yepes, Pato e Robinho), oltre ad Ibrahimovic e Cassano, che usufruiranno di un’ulteriore settimana di ferie.