Inler e Hamsik ritrovati, Higuain scaccia-crisi: Napoli-Milan 3-1, le pagelle degli azzurri
Il Napoli torna alla vittoria dopo tre prove sottotono e vince in casa contro il Milan. Apre le marcature Taarabt, rispondono Inler e due volte Higuain.

Di seguito, le pagelle degli azzurri:
REINA 6: Nulla può sulla rete di Taarabt, esce in maniera sconclusionata in un paio di occasione. Salva il Napoli dal pareggio più di una volta con interventi imprecisi ma efficaci.
MAGGIO 6: Copre bene, ma soffre un po’ troppo le sortite offensive di Taarabt. Sfortunatissimo alla metà del primo tempo, quando colpisce il palo da posizione defilata.
FERNANDEZ 6: Sbaglia forse l’intervento in anticipo sull’azione dello 0-1, ma per tutta la durata della partita prende bene le distanze a Robinho. Sicuro sulle palle alte, va vicino alla rete in apertura di secondo tempo.
ALBIOL 6: Gestisce in maniera magistrale la linea difensiva, non soffre praticamente mai Balotelli. Non si capisce qualche volta con Reina, ma ci mette praticamente sempre una pezza decisiva.
GHOULAM 6,5: Arriva sempre sul fondo, crea molte volte la superiorità numerica. Prende subito le distanze ai giocatori rossoneri e scambia più di una volta bene con Inler e Hamsik.
INLER 7: Gioca in maniera magistrale, il centrocampista svizzero, ancora una volta contro il Milan. Sigla una bella rete (con deviazione), ma sbaglia anche qualche passaggio facile. Croce e delizia di questo Napoli, spettacolare l’assist per il 2-1 di Higuain.
JORGINHO 6,5: Si prende molte responsabilità nella zona nevralgica del campo. La sensazione è quella di aver preso un giocatore che potrebbe completare Inler, che lo aiuta in fase di possesso.
MERTENS 6,5: Salta spesso l’uomo, sopratutto nella prima frazione, e mette in difficoltà Abbiati su palla inattiva. Crossa bene più di una volta, senza trovare il colpo di testa dell’attaccante.
HAMSIK 6,5: Sembra ritornato sui suoi standard, il numero 17 slovacco. Spesso arriva alla conclusione dalla trequarti, ma stecca quasi sempre il tiro con il sinistro. Splendida la palla per Callejon nell’azione del 3-1.
INSIGNE 6,5: Molto concreto, il talentino di Frattamaggiore. S’incaponisce ancora con il tiro a giro, ma gioca in maniera intelligente e si rende pericoloso addirittura di testa.
HIGUAIN 7,5: Una doppietta per scacciare una mini-crisi, che arriva dal fuoriclasse della squadra. Un grande gol di testa, un tap-in facile e tante occasioni nitide per il “Pipita” che promette vendetta nel girone di ritorno.
CALLEJON 6: Entra e serve un assist al bacio per Higuain. Sostituisce Insigne e si limita a fare il compitino.
DZEMAILI SV
BEHRAMI SV