Inter, Assessora allo sport spiega: “Importante l’interesse dei neroazzurri verso San Siro, aspettiamo i progetti”
Chiara Bisconti, Assessore per il benessere, la qualità della vita, lo sport e il tempo libero di Milano, intervistata da Interlive.it, ha parlato dell’andamento degli ultimi incontri tra il Comune di Milano e la dirigenza dell’Inter per quel che riguarda la “questione San Siro“.

Foto di Sotutto – Wikipedia
“L’Inter ha mostrato grande interesse nei confronti del Meazza, questo ci fa piacere perché vogliamo che ‘San Siro’ resti vivo, si ammoderni, cresca, diventi sempre più bello. È uno stadio che ci invidiano tutti nel mondo. Lo visitano migliaia di turisti che arrivano da ogni parte del pianeta. È un’eccellenza. E vogliamo che resti tale. Quindi, ben vengano progetti di ammodernamento e che guardino al futuro. Vedremo cosa succederà. Al momento il Milan sembra concentrato sul Portello e quindi discutiamo di ‘San Siro’ con l’Inter ma finché non ci saranno progetti veri e propri, finché non partiranno i lavori, staremo a vedere. Quello che è certo è che difenderemo sempre lo stadio di San Siro”.
La a dottoressa Bisconti parla anche di una eventuale cessione dell’impianto ai neroazzurri: “Cessione dell’impianto all’Inter? Non siamo ancora entrati in questi dettagli, come è detto è presto. Se un domani anche il Milan ci ripensasse? Davvero è presto. Molti comuni utilizzano la formula della concessione a 99 anni. È una filosofia che mi piace perché mantiene la proprietà pubblica. E credo che sia importante che uno stadio resti patrimonio pubblico, di tutti. Vedremo. Ci siamo aggiornati per aprile. Anche perché nel frattempo anche il Milan avrà le idee più chiare”.