Inter-Atalanta 2-0, le pagelle della squadra di Mazzarri: bene Osvaldo e Medel, flop Jonathan
L’Inter batte l’Atalanta con il risultato di 2-0. Le reti di Osvaldo ed Hernanes. Ecco le pagelle della squadra di Mazzarri.

HANDANOVIC 6: quasi inoperoso per tutto il match, non corre grossi pericoli.
VIDIC 6,5: va vicino al primo gol italiano cogliendo un palo nel primo tempo. Riscatta l’errore di domenica scorsa contro il Palermo con una buona prestazione.
RANOCCHIA 6: il difensore della Nazionale sembra essere più responsabile da quando indossa la fascia di capitano. Gli avanti dell’Atalanta non lo impensieriscono più di tanto.
JUAN 6: come per i compagni di reparto, serata tranquilla anche per il brasiliano.
JONATHAN 5,5: rientra dal primo minuto, ma non è ancora al 100% della condizione fisica.
DODO’ 6: oggi un pò meno sprinter del solito, Colantuono gli toglie gli spazi.
GUARIN 6: dopo l’ottima prestazione di Palermo, oggi un piccolo passo indietro. Ma lotta e si sacrifica, si guadagna gli applausi di “San Siro” e dopo le vicissitudini di mercato non è cosa da poco (dal 66° HERNANES 6,5: ottimo il suo impatto sulla partita, diversamente dalle precedenti uscite in nerazzurro. Suggella la sua prestazione con un perfetto calcio di punizione che chiude la partita)
MEDEL 7: è ormai uno dei beniamini di “San Siro”. Davvero incredibile la sua voglia di recuperare palloni e di coprire tantissime parti del campo. La Curva Nord gli tributa il coro “Pittbul, Pittbul!”
KOVACIC 6,5: la solita luce che accende il gioco dell’Inter. Stasera si è preso qualche pausa in più rispetto al solito, ma quando tocca la palla lui, gli avversari devono stare attenti: dai suoi piedi può nascere sempre qualcosa di pericoloso.
PALACIO 6: rientra in campo dopo l’infortunio e non al meglio, e si vede. Sbaglia un rigore e coglie un palo nella ripresa. Ma si sacrifica tantissimo per i compagni. Nulla da eccepire sul piano dell’impegno, ma questa non è una novità (dal 74° M’VILA 6: entra bene in partita: concretezza e quantità al servizio della squadra)
ICARDI SV: la sua partita termina dopo pochi minuti per via di un brutto scontro con Benalouane (OSVALDO 7: entra al posto di Icardi e diventa il protagonista del match. Sigla uno splendido gol, che vale da solo il prezzo del biglietto. Sta conquistando i tifosi e Mazzarri)
ALL. MAZZARRI 6,5: rispetto al match di Palermo la squadra appare più quadrata e rischia molto poco. Solo nella ripresa qualche minuto di sofferenza, ma tutto sommato l’Inter di stasera ha dimostrato che la crescita è in atto.