Inter-Bologna 2-2, le pagelle dei neroazzurri: Icardi crea, Milito spreca
Resta ancora a secco di vittorie l’Inter che contro il Bologna porta a casa un solo punto.

La squadra di Mazzarri gioca comunque una discreta partita trascinata da un grande Icardi, autore di una doppietta, e da Kovacic, i neroazzurri non riescono però a mantenere il vantaggio, sbagliano anche il rigore con Milito, e nuovamente si fanno riprendere, questa volta dai rossoblu capaci di non mollare per tutti i 90′.
Handanovic 6,5: incolpevole sui gol, anzi inizialmente salva il gol dell’1-1 con una grande parata, ottimo intervento anche all’ultimo minuto quando salva i suoi mantenendo il 2-2.
Rolando 5,5: grave l’errore sul secondo gol del Bologna che porta al 2-2, in generale non il miglior Rolando, oggi è apparso più disattento, come si evidenzia sul gol dei rossoblu, meno preciso e convinto rispetto alle tante buone prestazioni offerte.
Ranocchia 6: finisce in attacco per aiutare i suoi a segnare il 3-2, tutto sommato positivo, fa il suo e concede poco.
Juan Jesus sv: esce per infortunio dopo uno scontro con Lazaros. ( Dal 28’ Samuel 6: attento ma non brillantissimo, sostituisce Juan Jesus e non lo fa rimpiangere ma la grinta non è la solita. )
D’Ambrosio 5,5: parte titolare per rimpiazzare Jonathan, offre una prestazione ancora non sufficiente, offre pochi cross e non sempre utilizzabili, a tratti fa vedere le sue capacità ma nel complesso delude. ( Dal’53 Kovacic 6,5: grande partita quella del croato che con Hernanes e Icardi si esprime al meglio, arma in più che forse Mazzarri sfrutta troppo tardi ma i suoi piedi e le sue giocate sono di pura classe, oggi esce rinato dal campo.)
Alvarez 6: più ispirato soprattutto riesce a dialogare meglio con i compagni, ancora bisogna lavorare sui cross ma le idee sono tornate e anche qualche colpo ma ora c’è bisogno di vedere il miglior Alvarez.
Cambiasso 6: il centrocampista, tornato titolare, fa il suo, aiuta in difesa ma soprattutto nelle manovre offensive riuscendo a impostare gioco facilitando i movimenti dei compagni, termina senza strafare ma si prende la sufficienza. ( Dal’79 Milito 5: sbaglia il rigore del vantaggio, per il resto non si vede. )
Hernanes 6,5: ancora una volta una buona partita, l’asse Kovaci-Hernanes-Icardi è sicuramente il migliore, gioca bene, inventa, propositivo, cerca il gol e per 90’ minuti non cede mai, il brasiliano è uno degli innesti positivi e più continui di questa squadra.
Nagatomo 5,5: colpevole sul primo gol del Bologna quando si lascia sorprendere, più propositivo in fase offensiva che difensiva, il giapponese è in calo e si vede.
Icardi 7: partita mostruosa quella di Icardi, trova due gol di rara bellezza, soprattutto il secondo che portano in vatanggio per due volte i suoi, l’unico rimpianto è non aver portato a casa i tre punti ma lui non ha colpe, presente in tutte le azioni, corre, si fa vedere, crea, inventa, questo è l’Icardi che la società si aspetta di vedere, questa è la strada giusta.
Palacio 5,5: l’argentino è apparso meno convinto e meno ispirato del solito, oscurato forse da una grande partita di Icardi, il numero otto neroazzurro lascia il campo senza aver dato tutto quanto potrebbe, sotto tono.
Mazzarri 5,5: i suoi problemi restano i cambi, l’ingresso ritardato di Kovacic resta un mistero. La fortuna non lo aiuta ma qualche domanda dovrebbe porsela anche lui.