Inter e Milan, le maglie per la prossima stagione: quante similitudini per le milanesi!
Come da tradizione, in questo periodo iniziano a circolare le prime immagini ed indiscrezioni sulle maglie che useranno la prossima stagione le grandi squadre.

Tra queste ci sono Inter e Milan, che per la stagione 2015/2016 avranno curiosamente modelli che si assomigliano parecchio. Già è avvenuto nelle scorse stagioni che i due club avessero completi dalla stessa ispirazione, ma in questo caso i tifosi potranno apprezzare un ritorno al classico, con completi ben lontani dalle follie dei designer nel corso degli ultimi anni. Analizziamo nel dettaglio le novità che i rispettivi sponsor tecnici (Nike e Adidas) hanno riservato per le due società milanesi.

Per i nerazzurri, dei quali abbiamo già parlato in questo articolo, c’è un ritorno al passato. La prima maglia torna ad avere strisce di uguale misura e dalle tinte ben definite, per la gioia dei tifosi che poco apprezzano il modello di questa stagione prodotto da Nike. Il baffo americano inoltre per la seconda divisa ripesca un modello classico per l’Inter, ovvero la maglia bianca con banda orizzontale nero e blu.
Entrambi i completi avranno il taglio che la Nike utilizzerà per il prossimo anno: la prima maglia sarà con colletto a V e taglio classico, mentre quella da trasferta prevede un colletto a girocollo spezzato tra davanti e dietro e i fianchi in blu.
Le immagini che vedete qui affianco, create da Footy Headlines, sono basate sulle informazioni e le immagini raccolte e mancano quindi dei dettagli che completeranno la maglia che l’Inter indosserà nella prossima stagione.

I rossoneri, così come i cugini nerazzurri, avranno una prima maglia a strisce verticali “normali” (dopo quelle di quest’anno), e ripresenteranno lo stemma che riprende la croce di San Giorgio, simbolo di Milano. Grazie alle indiscrezioni raccolte da Passione Maglie, si scopre anche che la seconda maglia sarà bianca con una banda orizzontale rossa, arricchita da sfumature nere. Sia per la prima sia per la seconda maglia, il colore granite è destinato alle tre strisce sulle spalle tipiche dell’Adidas e ad altri dettagli.
Infine la terza maglia del Milan vedrà invertiti i colori del modello di quest’anno: la tinta principale sarà il verde, mentre di giallo saranno i dettagli.
Anche in questo caso, per conoscere nel particolare tutti i dettagli delle divise, si dovrà attendere la presentazione ufficiale delle maglie.