Inter, Erick Thohir: domani l’arrivo in Italia
Erick Thohir anticipa l’arrivo in Italia: sbarcherà infatti domani a Milano insieme al dg Marco Fassone e i consiglieri Handy Soetedjo e Hioe Isenta.

Questa nuova tappa in Italia. dopo quella di fine gennaio per la chiusura del mercato, ha come obiettivo l’aspetto economico del club.
Entro aprile infatti Erick Thohir dovrà dare garanzie riguardo la copertura dei debiti la cui cifra ammonta al 141 milioni di eruo, che attualmente gravano ancora sulle spalle di Moratti. “Un processo decisivo anche perché solo al termine di questa operazione Thohir si sentirà davvero azionista di maggioranza e dunque legittimato ad accelerare una ristrutturazione societaria che pure è stata già avviata”, si legge su La Gazzetta dello Sport.
Oltre a sistemare i debiti, il presidente ha anche il compito di dimostrare che il marchio Inter è ancora tra i primi al mondo spiegando di avere un progetto serio così da consolidare il rapporto con gli istituti di credito. Erick Thohir si è occupato del rifinanziamento tra dicembre e gennaio tanto che il dg Fassone all’arrivo a Giacarta ha trovato un documento dettagliato da mostrare alle banche che gli farà ottenere una linea di credito pronta al 90%; oltre a ciò, nel documento sono inseriti tutti i passi per il rilancio del marchio; a riportarlo è sempre la Gazzetta dello Sport.
Il presidente inserirà nella sua tappa italiana anche la sfida tra Inter e il Cagliari a San Siro così da sfruttare ogni momento possibile vicino alla squadra che, sebbene sembra aver superato il momento di difficoltà, dal suo presidente può comunque raccogliere gli stimoli giusti per continuare a crescere.