Inter, fallimento senza appelli
L’annata nerissima dell’Inter si è conclusa con l’ennesima sconfitta: l’Udinese di Guidolin ha passeggiato a Milano, strapazzando i nerazzurri per 5-2 (in casa non subiva più di 4 reti dal derby perso contro il Milan per 6-0).

Nelle statistiche stagionali si scoprono i numeri di un fallimento tutt’altro che annunciato:
–Fuori da tutte le competizioni europee, fatto che non accadeva dalla stagione 98/99;
–21 sconfitte stagionali, di cui 16 in campionato, record negativo di tutti i tempi nella storia nerazzurra;
–81 le reti subite durante la stagione, tra Coppa Italia, Europa League e campionato;
– 57 le reti subite in campionato, seconda peggior difesa in assoluto, con alle spalle solo il Pescara e al pari del Siena. Hanno fatto meglio il Palermo retrocesso, la tanto bistrattata difesa della Roma, Genoa e Torino.
Le cifre (impressionanti) sono condite dalla lunghissima serie di infortuni che hanno colpito praticamente tutta la rosa (da Palacio a Milito, da Handanovic a Zanetti).
Starà ora a Moratti cercare i responsabili della disfatta di quest’anno, provare a porre rimedio alle numerose falle createsi e tentare di ripartire nella prossima stagione, dove l’unico obiettivo sarà di essere protagonisti in Serie A.