Inter-Fiorentina 0-1, le pagelle nerazzurre: Podolski fantasma
L’Inter lascia altri tre punti per strada contro una Fiorentina che ha saputo colpire nel momento giusto.

Nerazzurri che avrebbero meritato almeno il pareggio, ma il palo e un super-Neto si sono opposti con efficacia. Ecco le pagelle.
HANDANOVIC 5.5 – L’uscita alla Superman costa il gol di Salah. Intervento puntuale, perché altrimenti Ilicic avrebbe segnato a porta vuota, ma rivedibile sullo stile.
CAMPAGNARO 6 – Riabituarsi a giocare da terzino non è proprio facile, ma l’argentino si applica molto. Ordinato.
VIDIC 6 – Tiene bene Babacar fino a quando c’è. Per poco, oltretutto, non segna il pareggio di testa.
JUAN JESUS 5.5 – Un po’ impreciso rispetto ai suoi colleghi in difesa. E troppo avventato in alcune occasioni.
SANTON 6 – Togliendo un’azione in cui Tomovic lo salta due-tre volte, tutto sommato non gioca male, arrivando sul fondo diverse volte.
dal 78′ D’AMBROSIO S.V.
BROZOVIC 6 – Tiene la posizione, offre buoni palloni sulle sovrapposizioni dei proprio compagni. Essenziale.
MEDEL 6.5 – Il “Pitbull” nerazzurro morde le calcagna di qualsiasi centrocampista viola gli capiti a tiro.
GUARIN 6 – Sembra l’unico con inventiva e personalità, nell’Inter odierna. A volte eccede in azioni personali, ma d’altronde quando il gioco ristagna. Sfortunato, coglie un palo sullo 0-0.
KOVACIC 5 – Mancini lo schiera trequartista, ma il croato oggi in campo non c’è. Scarsa personalità.
dal 73′ PALACIO 5.5 – Due grandi occasioni per lui: nella prima tira in porta ignorando Icardi solo a porta vuota; nella seconda, Neto fa il supereroe e gli toglie la zuccata dal sette. Periodo-no.
ICARDI 5.5 – Da lui ci si aspetta sempre il gol ma l’Inter oggi rimane a secco. Ha un’opportunità nitida ma il suo piattone si spegne di poco alto sopra l’incrocio.
PODOLSKI 5 – Il tedesco è totalmente fuori dagli schemi interisti. Non tocca un pallone manco a pagarlo. Ma siamo sicuri che merita di giocare titolare?
dal 65′ SHAQIRI 6.5 – Lo svizzero, che rileva Podolski, cambia invece la partita. Tanti cross messi in mezzo, molti dei quali pericolosi. Ottimo spezzone.