Inter-Fiorentina 0-1, pagelle viola: Salah decisivo, impresa in 9
La Fiorentina vince a San Siro una bella partita contro l’Inter. Decide Salah.

L’Inter preme molto e si rende pericoloso più volte. Neto si supera. Infortuni a Tomovic e Savic che lasciano i viola in 9.
PAGELLE FIORENTINA
NETO 7: dimostra maturità, nonostante la situazione professionale personale. Decisivo negli ultimi minuti a deviare un bel colpo di testa di Vidic.
TOMOVIC 6,5: contrasta, contiene, riparte. Fino all’infortunio va bene.
GONZALO RODRIGUEZ 6: un po’ sottotono, specialmente nel primo tempo. Rischia il cartellino più volte. Nel finale gioca per due.
SAVIC 7: sicuro, preciso, determinato. Ferma Icardi e gioca una ottima gara.
PASQUAL 6,5: non si vede molto ma è efficace. Gioca più da difensore puro in linea con i centrali che non da terzino.
KURTIC 5,5: serve a contenere i centrocampisti nerazzurri ma non a qualcosa di più. Non ha tiro né idee, solo piedi e fiato.
BADELJ 6: è in un buon momento e in forma fisicamente. Sbaglia molto però, specie sui passaggi corti e semplici, mettendo a rischio la squadra.
AQUILANI 6,5: è il centrocampista che rompe il gioco e contrasta in ogni parte del campo. Stasera anche qualche spunto buono in profondità. (dal 36′ s.t. VARGAS 6: pochi minuti ma interventi efficaci in fase difensiva)
ILICIC 6,5: fa un gran movimento ed un gran lavoro dalla trequarti in avanti.
DIAMANTI 6: è in debito di condizione fisica e a volte anche di estro. Interventi al limite del regolamento. Fa molto movimento. (dal 27′ s.t. JOAQUIN 6: entra ma non si vede molto. Nei minuti finali si impegna per due).
BABACAR 5,5: non dà quello che ci si aspetta da lui, nel tempo che rimane in campo. (dal 43′ p.t. SALAH 7: entra e segna quasi subito. Tiene poi il campo con efficacia e competenza fino alla fine)
Allenatore MONTELLA 6,5: errore nell’ultimo cambio, con Tomovic colpito duro alla testa, fa entrare ugualmente Vargas. La precipitosità mette in pericolo il risultato e la tenuta della squadra. Per il resto schiera una Fiorentina grintosa, determinata e cinica.
Arbitro Sig. MASSA 6,5: gara diretta in modo corretto e sicuro.