Inter-Fiorentina 2-1, le pagelle dei nerazzurri
Handanovic, 6: Impegnato solo nel primo tempo da Joaquin, per il resto è solita amministrazione. Sul calcio di rigore di Rossi, intuisce ma non ci arriva.

Campagnaro, 6.5: Sempre più leader della retroguardia interista. Non sbaglia niente in fase difensiva, il suo apporto è utile anche in fase d’attacco.
Ranocchia, 6: Si disimpegna bene quando è chiamato in causa. Nel finale tenta di complicarsi la vita con dribbling, a dir poco, azzardati nella propria metà campo, ma ne esce bene.
Juan Jesus, 5: Causa il rigore e perde troppi palloni. Decisamente in giornata no.
Jonathan, 6,5: Un po’ in ombra durante l’incontro, ma guadagna un voto in pagella grazie alla rete, decisiva e spettacolare. (85′ Pereira, sv: Ha una buona occasione in ripartenza, ma la spreca.)
Guarin, 5: Non è in palla e si vede. Sbaglia lanci, tiene troppo il pallone, così non va. E qualche fischio comincia a piovere impietoso dalle tribune. (66′ Icardi, 5.5: Gli arrivano pochi palloni e può fare ben poco.)
Cambiasso, 7: In assenza di Zanetti, è lui il capitano, ed in campo si vede. Lotta come un gladiatore, aiuta i compagni e segna il gol del pareggio dando inizio alla rimonta.
Taider, 5.5: Non una prestazione pessima, ma non certo all’altezza delle ultime apparizioni. Ingabbiato dal centrocampo viola non riesce a rendere al massimo. (61′ Kovacic 6: Porta un po’ di vivacità in mezzo al campo, ma la migliore condizione è ancora lontana.)
Nagatomo, 6: Da sempre l’impressione di essere pericoloso in progressione, ma si accende troppo ad intermittenza.
Alvarez, 6.5: Ha una marcia in più rispetto ai compagni anche questa sera, spesso imprendibile per i difensori della Fiorentina.
Palacio,6: Un po’ isolato là davanti, ma è sempre in pressione su portiere e centrali avversari. Nel finale non riceve l’assist decisivo da Pereira da solo davanti a Neto: avrebbe potuto chiudere la partita.
All.Mazzarri, 6: La sua mano si vede e i risultati danno ragione alla sua visione e alla sua mentalità.