Inter-Juventus 1-2: le pagelle dei nerazzurri

Castellazzi 6,5:Sui due gol non ha colpe, compie anche un paio di interventi difficili da distanza ravvicinata.
Maicon 7: Il migliore dei suoi. Trova un gran gol anche se deviato e si fa trovare sempre pronto sulla destra. I pericoli maggiori per la Juve arrivano dalle sue parti.
Lucio 5,5: Ringhia spesso sugli attaccanti juventini, ma le sue folate in avanti lasciano troppi buchi nella già disastrata difesa nerazzurra.
Chivu 5,5: Tutto sommato una gara senza troppi errori individuali, ma se la difesa interista si taglia come il burro la colpa è anche sua.
Cambiasso 6: Nel primo tempo sembra quasi il Cambiasso di qualche anno fa. Recupera e lotta su tutti i palloni, poi la stanchezza si fa sentire e anche la precisione dei disimpegni viene meno.
Zanetti 6,5: L’ultimo a mollare. Corre e dribla a volontà, peccato che le sue sortite offensive non risultino mai decisive.
Obi 6: Come al solito è uno dei pochi interisti a garantire corsa in mezzo al campo, ma deve migliorare la precisione nei passaggi e l’intesa con i compagni.
dal 19′ st Stankovic s.v
Sneijder 5,5: Prova ad innescare le punte e a far girare la squadra, impresa riuscita in parte solo nel primo tempo. Nella seconda frazione cala vistosamente commettendo errori banali. Mezzo voto in meno per i tanti cross su calci piazzati mai pericolosi e sempre intercettati dalla difesa bianconera.
dal 33′ st Alvarez 6+: Appena entrato cerca di mettersi in evidenza cercando le punte. Un paio di belle azioni, ma niente di più.
Zarate 6,5: Chissà cosa avrà pensato Maurito al momento della sostituzione. Fino al duplice fischio era stato come in molte altre occasioni uno dei migliori e sicuramente il più vivace in avanti. I difensori Juventini fanno fatica a bloccarlo, ci pensa il tatticismo(eccessivo?) di Ranieri a farlo fuori.
dal 1′ st Castaignos 5: Il “nuovo Henry” (così l’avevano presentato i dirigenti nerazzurri), dimostra di essere ancora troppo acerbo per il prestigioso palcoscenico della serie A. Ha l’alibi della giovane età e del momento no di tutta la squadra, ma molti errori sono davvero banali.
Pazzini 6: Crea qualche apprensione alla retroguardia bianconera, ma Bonucci e Barzargli fanno buona guardia. Quando poi neanche Buffon può nulla, c’è la traversa a negargli la gloria.
castagnos davvero inguardabile, a questo punto meglio zarate, ma meglio ancora sarebbe milito!!!! ranieri bevi di meno…. spero che sia questa la tua scusa perchè se certe scelte le fai da sobrio allora mi preoccupo veramente!