Inter-Juventus 2-1, le pagelle dei bianconeri: illusione Lichtsteiner
La Juventus trova il momentaneo vantaggio con Stephan Lichtsteiner ma poi subisce la rimonta dell’Inter con le reti di Mauro Icardi e Ivan Perisic.

Ecco le pagelle dei bianconeri:
Buffon 6: incolpevole sui goal, per il resto della partita non viene praticamente mai chiamato in causa.
Chiellini 5,5: impreciso come nelle sue ultime uscite in Nazionale, forse ha bisogno di rifiatare un po’ concedendo un po’ di spazio a Daniele Rugani. (Pjaca s.v.)
Bonucci 5,5: in fase di impostazione è troppo impreciso rispetto ai suoi standard, anche in copertura soffre tantissimo il duello con Icardi. Si perde l’argentino in occasione del pareggio interista.
Benatia 6: gioca una buona partita ma poi è costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare. (Barzagli 5,5)
Alex Sandro 7: senza dubbio il migliore in campo per la Juventus, sulla fascia è una forza della natura e stravince il duello con D’Ambrosio. Regala a Lichtsteiner la palla del momentaneo vantaggio.
Asamoah 5: è protagonista nell’azione del goal bianconero ma negli ultimi 20 minuti va in completa confusione e perde il pallone che porta al goal vittoria dell’Inter.
Pjanic 5: alla prima da regista delude le aspettative, non gioca male ma crea pochissimo gioco e non si rende praticamente mai pericoloso in area avversaria.
Khedira 5: si mangia un goal clamoroso nel primo tempo e perde un’infinità di palloni, forse ha giocato un numero eccessivo di minuti in questo inizio di stagione.
Lichtsteiner 6,5: quando viene chiamato in causa si fa sempre trovare pronto ed anche oggi non ha deluso, gioca una buona partita difensiva e trova il goal del momentaneo vantaggio della Juventus.
Dybala 5: gioca un ottimo primo tempo ma nella ripresa sparisce letteralmente, probabilmente sarà protagonista del turnover del turno infrasettimanale.
Mandzukic 5,5: poco servito dai compagni e mai pericoloso sotto porta ma lavora tantissimo per la squadra ed in una partita come questa non si poteva chiedere nulla di più all’attaccante croato. (Higuain 6)